Due linguaggi musicali e due formazioni apparentemente lontane trovano in questo concerto-evento una comunione di note che svelerà come alcune fra le arie più famose tratte dalle opere pucciniane (da ‘Tosca’ a ‘Madama Butterfly’ a ‘La Bohème’ e tante altre) possano condurre il pubblico in un territorio nuovo e in parte inesplorato.
Un appuntamento unico, con gli arrangiamenti inediti e la direzione di Roberto Molinelli e il quartetto composto da PieroOdorici al sax, Nico Menci al pianoforte, Paolo Benedettini al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria.
Ospite il giornalista Andrea Maioli, che con i suoi interventi andrà a tessere trame e creare connessioni tra i brani e con il pubblico.
Il concerto, ospitato all’interno della rassegna di “Bologna Jazz Festival”, si terrà venerdì 1 novembre alle ore 21 presso il Teatro Auditorium Manzoni.
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria di Bologna Welcome in piazza Maggiore oppure online a questo link https://www.vivaticket.com/it/ticket/puccini-e-jazz-filarmonica-e-odorici/248863
Maggiori informazioni sul sito di Filarmonica www.filarmonicabologna.it