Dopo la rinuncia di Olly, vincitore del Festival di Sanremo 2025, sarà Lucio Corsi a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025, che si terrà a Basilea, in Svizzera, dal 13 al 17 maggio. Corsi, classificatosi secondo a Sanremo con il brano “Volevo essere un duro”, ha accettato con entusiasmo l’incarico.
Nato nel 1993 a Grosseto, in Toscana, Lucio Corsi è un cantautore noto per il suo stile unico che fonde glam rock e folk, accompagnato da testi surreali. La sua carriera musicale è caratterizzata da album acclamati dalla critica e collaborazioni di rilievo. Nel 2023, ha pubblicato il suo terzo album in studio, “La gente che sogna”, seguito da un tour estivo di successo.
Un momento significativo della sua carriera è stato il concerto al MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) nel 2023, dove è stato premiato come Miglior Artista Indipendente dell’Anno dopo essersi esibito sul palco. Questo riconoscimento ha consolidato la sua crescita!
La partecipazione di Corsi all’Eurovision 2025 è stata ufficializzata dalla RAI dopo la decisione di Olly di non partecipare al concorso europeo. Corsi si esibirà con “Volevo essere un duro” durante la prima semifinale del 13 maggio, con la finale prevista per il 17 maggio. I fan italiani e internazionali attendono con impazienza la performance di Lucio Corsi, certi che il suo talento e la sua originalità porteranno una ventata di freschezza all’Eurovision Song Contest 2025.