Skip to main content

TRA GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

Alle 15.15 il talk dedicato alla musica e all’impegno sociale

ARTE E DIRITTI UMANI

con Luisa Impastato
nipote di Peppino e Presidente dell’Associazione Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato
Salvo Ruvolo
Presidente Associazione Musica e Cultura
Riccardo Noury
portavoce di Amnesty International Italia
e Gianmarco Saurino
attore

Alle 18.15 l’evento

“A NOME LORO”

musiche e voci per le vittime di mafia con la direttrice artistica Sade Mangiaracina,

Dario Mangiaracina de La Rappresentante di Lista,

 Giuseppe Anastasi, Simona Molinari e Flavio Leone.

A pochi passi dal Teatro Ariston e dal Casinò di Sanremo, in Via Giardini di Vittorio Veneto a Sanremo, il nuovo spazio LIVING GARDEN HUB ospita durante la settimana del Festival di Sanremo eventi, talk e tanto altro in un contesto esclusivo con terrazza sul mare ed è aperto dalla mattina alla sera per colazioni, pranzi, aperitivi e cene in un ambiente accogliente e rilassato.

Come ogni giorno, il Living Garden Hub domani, mercoledì 12 febbraio, apre le sue porte alle 9.30, dando il via a una giornata ricca di eventi e incontri dedicati alla cultura, alla musica e all’enogastronomia.

La mattinata si apre con una rassegna stampa sul Festival di Sanremo curata dai giornalisti di QN – Quotidiano Nazionale, seguita da un nuovo appuntamento del format Sicilia, che meraviglia!  dedicato alla presentazione degli eventi targati Campisi Comunication e condotto da Giada Giacalone.

A mezzogiorno spazio alla comicità con lo stand-up comedian Antonio Panzica, seguito dalla presentazione dei vini Tenuta Randazzo e dal percorso enogastronomico Living Garden Food & Music (su prenotazione alla mail food@lghsanremo.com).

Nel pomeriggio, l’appuntamento con Giulia Carla De Carlo per QN – Quotidiano Nazionale per vedrà protagonisti autori, scrittori e giovani musicisti, mentre alle 15.15 si discuterà di musica e impegno sociale nel talk “Arte e Diritti Umani, con la partecipazione di Amnesty International Italia e Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato. Presenti all’incontro Luisa Impastato, nipote di Peppino Impastato e Presidente dell’Associazione Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato; Salvo Ruvolo, Presidente Associazione Musica e Cultura; Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, Gianmarco Saurino, attore.

Alle 16.00 sarà presentato il libro Quel fazzoletto color melanzana di Arianna Mortelliti, nipote di Andrea Camilleri, mentre alle 17.30 gli artisti emergenti Niveo e Cosmonauti Borghesi si esibiranno in uno showcase.

La serata prosegue con la presentazione dell’evento A nome loro, dedicato alle vittime di mafia, con la direzione artistica di Sade Mangiaracina e la partecipazione di artisti come Dario MangiaracinaGiuseppe Anastasi e Simona Molinari.

A seguire, un aperitivo con lo showcase di Gabriele Nobile anticiperà il percorso enogastronomico e la visione del Festival di Sanremo, concludendo un’intensa giornata all’insegna della cultura e della condivisione.

L’accesso alla visione del Festival è con consumazione: un’occasione per gustare ottimi piatti, bere vini d’eccellenza e godersi lo spettacolo in compagnia.

Di seguito il programma della giornata di domani, mercoledì 12 febbraio:

MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO

ore 09.30 apertura del Living Garden Hub

ore 09.30 rassegna stampa, interviste e approfondimenti sul Festival di Sanremo con i giornalisti di QN.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

ore 11.00 il format Sicilia, che meraviglia! con la presentazione del palinsesto degli eventi di Campisi Comunication dei produttori Natale e Piero Campisi. Presenta Giada Giacalone. 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

ore 12.00 il momento della stand up comedy con Antonio Panzica.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

ore 12.30 Presentazione vini Tenuta Randazzo

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

ore 12.30 percorso enogastronomico Living Garden Food & Music

Ingresso su prenotazione alla mail food@lghsanremo.com

ore 14.00 la scrittrice, regista, attrice e organizzatrice del Cantagiro Giulia Carla De Carlo intervista autori, scrittori e giovani musicisti per QN.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

ore 15.15 talk dedicato alla musica e all’impegno sociale intitolato “Arte e Diritti Umani” con la presenza di Amnesty International Italia e Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato. Presenti all’incontro Luisa Impastato, nipote di Peppino e Presidente dell’Associazione Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato; Salvo Ruvolo, Presidente Associazione Musica e Cultura; Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia; Gianmarco Saurino, attore.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

ore 16.00 presentazione del libro (edito da Mondadori) “Quel fazzoletto color melanzana” dell’autrice Arianna Mortelliti, nipote del noto scrittore Andrea Camilleri, con la partecipazione di Antonio Panzica.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

ore 17.30 showcase degli artisti emergenti Niveo e Cosmonauti Borghesi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

ore 18.15 presentazione dell’evento “A nome loro”, musiche e voci per le vittime di mafia con Sade Mangiaracina, direttrice artistica, Dario Mangiaracina de La Rappresentante di Lista, Giuseppe Anastasi e Simona Molinari, Flavio Leone.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

ore 19.00 aperitivo con showcase dell’artista emergente Gabriele Nobile.

ore 20.00 percorso enogastronomico Living Garden Food & Music e, a seguire, la visione del Festival.

Ingresso su prenotazione alla mail food@lghsanremo.com

Il Living Garden Hub è un progetto ideato dall’Associazione Culturale Luminescenze in collaborazione per la selezione artistica con la Scarlatti Management, in uno spazio esclusivo vista mare con un palinsesto ricco di eventi culturali e musicali con emergenti ed artisti del panorama nazionale, speciali slot dedicati a “Sicilia, che meraviglia!” per presentare territori e degustare prodotti siciliani Ig/Do e Bio.

Presenza fissa al Living Garden Hub è “SanreMix – Esplorando il Festival: artisti, storie e passioni”, spazio dedicato a interviste a ospiti, operatori del settore e approfondimenti su tutto ciò che ruota intorno alla macchina del Festival di Sanremo. 

QN Quotidiano Nazionale, in qualità di media partner, partecipa con i suoi giornalisti che seguono l’evento in prima linea, raccontando il Festival attraverso un diario dedicato e incontrando i protagonisti della manifestazione.

I lettori di QN Quotidiano Nazionale potranno seguire tutti i momenti salienti e gli approfondimenti sul sito ufficiale quotidiano.net/sanremo.

Tra le novità la “gelateria del Festival” dove si potranno degustare i gelati artigianali dedicati agli artisti e preparati dallo storico maestro gelatiere Flavio Tonsi, da non perdere il cioccolato fondente dedicato a Carlo Conti, il caffè dedicato a Massimo Ranieri, il pistacchio dedicato a Marcella Bella e la stracciatella dedicata a Lucio Corsi e Topo Gigio.

All’interno dello spazio saranno presenti alcuni partner che rappresentano qualità, sostenibilità ed innovazione: Italy Car Rent,autonoleggio che si dimostra sempre più sostenibile per adattarsi alla crescente domanda di soluzioni meno impattanti sull’ambiente; Bruno Ribadi, birra siciliana prodotta artigianalmente con grani antichi siciliani; Polara, bibite classiche dal gusto autentico con ricette originali ed ingredienti naturali; Sherbeth, festival internazionale del gelato artigianale, uno degli eventi più attesi nel panorama enogastronomico italiano; Natural Bibo con la sua linea di prodotti monouso eco-compatibili con attenzione all’ambiente e la sua cura; Assovini Sicilia, associazione di vitivinicoltori siciliani che riunisce 100 aziende vitivinicole con l’obiettivo di promuovere il vino siciliano di qualità nel mondo, Olio Barbera che rappresenta una garanzia di qualità e tradizione tra i marchi storici di interesse nazionale; Vescera che trasforma Grani Siciliani dal 1890, produce pasta biologica con grani selezionati; Fazio Wines, cantina siciliana che produce vini sostenibili e contemporanei da quattro generazioni; Akustica, soluzioni innovative per spettacoli ed eventi; CG Eventi, professionisti nell’exhibition stand design; DPS Italia, service di stampa per la realizzazione di prodotti ecosostenibili. Area hospitality Gabriele Bianchi brand Ambassador delle aziende Kore – Fatto con Amore, Impresa Sociale al servizio dei più vulnerabili con le sue tisane, My Kombucha Factory alternativa più sana alle bibite zuccherate, Aringheri distribuzioni con una selezione di vini di alta qualità.

Una speciale linea gastronomica sarà curata da Gianfilippo Rende della Salumeria San Giorgio con specialità di pregio e prodotti gourmet fino al famoso cannolo di piana degli albanesi.

Show cooking a cura dello Chef Rosaria Matina che presenta “a tavola con i grandi della storia della musica”, un menu viaggio attraverso i piatti amati da celebri artisti.

A soli 7 minuti dal Teatro Ariston e a 5 minuti dal Casinò di Sanremo, con una vista mozzafiato sul litorale che ne esalta l’atmosfera suggestiva, Living Garden Hub si caratterizza per l’attenzione alla musica, all’innovazione, alla territorialità e alla sostenibilità, quattro pilastri che ne definiscono l’identità.

La musica sarà il cuore pulsante con showcase, incontri, talk ed eventi vari abbracciando le altre arti come letteratura, arte culinaria e molto altro ancora.

L’innovazione sarà al centro grazie alla presenza di ledwall e tecnologie avanzate per presentazioni interattive e workshop pensati per valorizzare le idee più all’avanguardia.

La territorialità troverà spazio attraverso show cooking, esposizioni e iniziative legate alle eccellenze enogastronomiche e culturali italiane e della Riviera ligure, offrendo un viaggio unico alla scoperta delle tradizioni locali.

La sostenibilità sarà un elemento imprescindibile, con un’attenzione particolare all’utilizzo di pratiche eco-friendly sia nell’allestimento sia nella gestione degli spazi, dimostrando come l’innovazione possa andare di pari passo con il rispetto per l’ambiente.

Progettato per essere accogliente e raffinato, Living Garden Hub sarà il luogo in cui idee e collaborazioni prenderanno vita.  Per maggiori informazioni scrivere a info@lghsanremo.com.

Lascia un commento