Skip to main content

Una grande opportunità per chi sogna di portare la propria voce su un palco importante: il Festival Internazionale “Voci dal Mediterraneo – Isola di Pantelleria” entra ufficialmente nel circuito dei festival del MEI – Meeting degli Indipendenti, il più importante appuntamento italiano dedicato alla musica indipendente e d’autore.

Il vincitore assoluto del festival si esibirà dal vivo sul palco del MEI 2025, che si terrà a Faenza nel mese di ottobre: un’occasione concreta per affacciarsi a una delle vetrine musicali più seguite e prestigiose d’Italia.

Organizzato da Eventi & Management Italia e dall’Associazione Ricreativa Culturale Musicultura, in collaborazione con Artowork Agency (responsabile delle selezioni europee), il festival si svolgerà dal 24 al 27 luglio 2025 a Pantelleria.

Candidature aperte fino al 30 aprile 2025
Le iscrizioni sono aperte a cantanti e interpreti provenienti da tutta Europa. Per partecipare, è necessario compilare il modulo di registrazione disponibile sul sito ufficiale (o quello specifico per il proprio Paese) e versare la quota di partecipazione non rimborsabile di €10.

I Paesi partecipanti sono divisi in tre macro-gruppi regionali, da cui verranno selezionati i finalisti che accederanno alle serate conclusive del festival.

Audizioni dal vivo
Le audizioni live si terranno in presenza della giuria:
Metà maggio a Sofia (Bulgaria)
5 giugno a Cracovia (Polonia)
(altre sedi verranno annunciate prossimamente)

Artowork, partner ufficiale, curerà l’organizzazione delle selezioni in tutti i Paesi europei, esclusa l’Italia, offrendo supporto agli artisti in fase di candidatura.

“Essere parte del circuito del MEI significa aprire una porta reale per chi vuole emergere davvero nella musica” – ha dichiarato Giuseppe Esposito, presidente di Artowork. “Il nostro impegno è creare ponti tra talenti e opportunità concrete.”

Per informazioni e candidature:
vocidalmediterraneofestival@artowork.com

Lascia un commento