Skip to main content

Heroes Festival torna a maggio con Fatoumata Diawara, Calibro 35 e tanti altri talenti imperdibili
Il progetto di Music Innovation Hub, che promuove la responsabilità sociale attraverso il linguaggio universale della musica, attraverserà ancora una volta la Penisola al fianco del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS, in collaborazione con UN SDG Action Campaign.

World Of Strangers: il Manifesto 2025
In un mondo traboccante di voci, storie e ritmi, World of Strangers è un invito ad ascoltare, connettersi e immaginare. Una visione che guida l’edizione 2025, sfidando i confini e celebrando la straordinaria bellezza dell’incontro con l’altrə.

Sui nostri palchi, le culture si scoprono, si incontrano e si armonizzano, superando le barriere. I suoni e i versi portati ad Heroes Festival diventano un racconto, ogni esibizione un viaggio condiviso. In questo mondo, nessunə è esclusə: ogni voce conta, ogni storia arricchisce, ogni persona è qualcunə da incontrare.

Il palco di Heroes Festival è pronto ad accogliere una vera e propria icona globale: Fatoumata Diawara. Con il suo timbro inconfondibile e un sound che intreccia afrobeat, blues ed elettronica, trasformerà la serata del 16 maggio a Cascina Falchera in un’esperienza ipnotica unica.

Esponente di punta della musica africana contemporanea, Fatoumata fonde tradizione e sperimentazione in un equilibrio perfetto, consapevole delle proprie radici ma con una visione artistica rivolta al futuro. Il suo ultimo album London KO, realizzato con Damon Albarn, è un viaggio sonoro tra radici mandinka, jazz, pop, hip hop ed elettronica che unisce Bamako e Londra in un racconto musicale senza frontiere.

Chris Obehi aprirà la serata del 16 maggio con la sua musica potente e carica di significato. Nato in Nigeria e fuggito dal suo paese in cerca di libertà, Chris porta sul palco la sua storia di speranza, lotta e rinascita trasformandola in un’esperienza musicale che attraversa lingue e culture.

Dall’italiano al pidgin nigeriano, passando per il siciliano e l’inglese, le sue canzoni riflettono un’identità musicale senza limiti, dove l’intensità dell’afrobeat si intreccia con la sensibilità della musica mediterranea. Sul palco, Chris è più che un musicista: è un narratore che invita il pubblico a condividere il suo viaggio, un’esperienza sonora che supera le barriere culturali e parla direttamente al cuore.

Fatoumata Diawara | Chris Obehi
16/05 – Torino, Cascina Falchera

Ultimi Early Bird in vendita su DICE!

Riconosciuti in tutto il mondo come uno dei progetti più cool della musica alternativa italiana, i CALIBRO 35 approdano a Heroes Festival il 9 maggio, con un’imperdibile tappa al Verdi Teatro di Genova.

Punto di riferimento imprescindibile della scena musicale nazionale e internazionale, con Jazzploitation la band milanese si è lanciata in un viaggio audace nel mondo del jazz, un terreno già esplorato ma mai del tutto conquistato. Attraverso l’interazione tra i musicisti e l’improvvisazione, i Calibro 35 mescolano repertori noti e tesori più oscuri, scavando nelle radici e intrecciandole con sonorità più moderne. La loro incessante ricerca del suono e la capacità di reinventarsi sono la forza che li spinge sempre oltre i confini, come se ogni progetto fosse un nuovo orizzonte da raggiungere.

Calibro 35
9/05 – Genova, Verdi Teatro

Acquista ora i biglietti per Heroes Festival 2024 solo su DICE

Lascia un commento