l’Associazione Culturale Arte con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia del Verbano Cusio Ossola, del Municipio I – Roma Capitale, dei Comuni di Omegna, Casale Corte Cerro e Villadossola, conferma l’organizzazione dei concorsi XV edizione “Gianni Rodari” e “Gianni Ciak“, XX edizione “Insieme per suonare cantare danzare e recitare” III edizione “Insieme Corto“.
Come di consueto anche questa edizione propone alcune novità: in occasione della XX edizione la manifestazione si svolgerà in presenza nel Verbano Cusio Ossola ed anche a Roma. Per coloro che desiderano presentare un programma che superi i minuti messi a disposizione sarà sufficiente comunicare preventivamente tramite mail. Inoltre nelle quattro precedenti edizioni è stata conferita la Medaglia del Senato della Repubblica Italiana, per la XX edizione sarà consegnata la Medaglia della Camera dei Deputati. Le Medaglie sono sempre state assegnate ad un vincitore ( solista o gruppo) del Concorso, indicato dalla Giuria per particolare talento e creatività.
I concorsi sono rivolti a bambini/e e ragazzi/e delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, accademie, licei musicali, conservatori, bande, cori, gruppi, orchestre giovanili e privati.
Il regolamento è consultabile sul sito www.associazioneculturalearte.