Skip to main content

Alaska · Bravo, Bravissimo · Dalîlah · FRENÈSYA · Lumen sono i finalisti dell’ottava edizione del BMA · Bologna Musica d’Autore, lo Showcase Festival itinerante organizzato da Fonoprint per la promozione e la valorizzazione di progetti emergenti nel panorama musicale italiano.

Selezionati da una commissione artistica di addetti ai lavori, giornalisti, discografici, produttori, artisti, i 5 finalisti, protagonisti delle serate del festival, avranno la possibilità di presentare i brani selezionati esibendosi dal vivo grazie alla strumentazione professionale targata Fonoprint. Come da tradizione, gli emergenti scelti affronteranno un vero e proprio tour.

Per la prima tappa, il BMA Showcase Festival giovedì 13 giugno porta i cinque finalisti sul palco del We Make Future, la fiera internazionale e festival sull’innovazione in programma a BolognaFiere.
Alaska; Bravo, Bravissimo; Dalîlah; FRENÈSYA e Lumen si alterneranno sull’open stage, dalle 15.30 alle 19. 
Biglietti disponibili su www.wemakefuture.it/ticket

In occasione della serata finale, che si terrà questo autunno, sarà decretato il progetto vincitore, che verrà premiato con cinque giorni di registrazione, mix e master presso gli studi Fonoprint, affiancato da un fonico resident.

Bluwire, Lavoropiù, Gruppo Horsa sono sponsor dell’edizione 2024 di BMA · Bologna Musica d’Autore.
Spotify, Dice, Bpm concerti, Panico concerti, The social Hub,  We make the future sono partner. Repubblica e Zero Bologna sono media partner.
Comune di Bologna, Bologna Unesco, Festival dei Portici, Emilia Romagna Music Commission, Er Cultura, Regione Emilia Romagna, CNA, Ascom Confcomercio sono partner istituzionali.

FONOPRINT SRL
Da quarant’anni ai massimi livelli nella produzione musicale, Fonoprint è un punto di riferimento nel campo della registrazione sonoradell’audio mastering e dell’authoring di supporti multimediali. Negli studi Fonoprint, già Museo del Suono e della Canzone della città di Bologna ed ente di formazione per giovani cantautori ed ingegneri del suono, sono stati registrati i più importanti dischi della cultura pop e rock italiana.