Skip to main content

Music & Media Press, Greys Company, Extreme, l’Associazione BeaVive e il Comune di Cantù sono lieti di invitarvi al BeaLive Festival, evento musicale, civile e sociale dedicato alla sensibilizzazione sulla donazione degli organi e in memoria di Beatrice Zaccaro, in programma sabato 6 settembre 2025 in Piazza Garibaldi, a Cantù.

Beatrice aveva solo 17 anni quando, nel 2023, ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Seregno. I suoi genitori – Massimiliano Zaccaro e Grazia Tagliabue – hanno scelto di rispettare una volontà che Bea aveva espresso in vita: donare i propri organi. Un gesto ha salvato quattro persone.

Da quel dolore è nata una scelta: fondare l’Associazione BeaVive, che oggi lavora con e per i giovani, promuovendo ascolto, prevenzione e consapevolezza.

Il Festival
Il BeaLive Festival è il primo grande evento promosso da BeaVive: una serata aperta a tutti, in cui musica e parole si uniscono per sostenere la cultura del dono e tenere viva la memoria di Beatrice attraverso un messaggio di vita, condivisione e responsabilità.

Artisti in line-up
Riki, DJ Jad, Grido, Francesco Facchinetti, Greta Ray, Studio 3, Simone Tomassini, Daniele Stefani, Albe, Moreno, Blind, e molti altri.

Programma
– Ore 15.30 → Soundcheck
– Ore 19.00 → Pre-show con esibizione di giovani talenti emergenti. Condotto da Giulia Sara Salemi.
– Ore 20.00 → Spettacolo principale. Conduzione a cura di Sara CroceVanessa Minotti e Luca Rossi.
(Si consiglia l’arrivo entro le 19.30)