In anteprima esclusiva sul MEI il nuovo videoclip di “Peter Pan”, il singolo di Asso di Cuore.
Cantautore e scrittore, l’artista ci porta in un viaggio tra ricordi d’infanzia e il desiderio di tener vivo quel fuoco che ci accende e ci dà il coraggio di buttarci in nuove avventure.
“Peter Pan” non è solo la sindrome di chi vuole restare sempre bambino, ma anche uno scontro con la realtà. Un ragazzino pieno di sogni che deve rimanere a galla mentre la vita lo vuole uniformare. Asso di Cuore mette in musica questi sentimenti. Il desiderio di portare avanti i propri sogni e lo scontro con la realtà. In “Peter Pan” c’è comunque la speranza che credendo in noi stessi tutto possa diventare reale.
“Nel video di “Peter Pan” ho scelto di mostrare due parti di me: l’adulto e il bambino.
Le clip in cui cammino tra le foglie rappresentano il presente, quel momento in cui ti rendi conto di essere cresciuto senza sapere davvero come. L’atmosfera autunnale è il simbolo del tempo che passa e delle cose che cambiano.
Nei ritornelli, invece, ho inserito le immagini di me da piccolo: sono il ritorno alla leggerezza, ai giorni in cui bastava guardare la pioggia per sentirsi felici.
Ho scelto queste immagini perché “Peter Pan” racconta proprio questo contrasto: il peso dell’età adulta e la nostalgia del bambino che eravamo, quello che ancora oggi ci ricorda di credere nei sogni e di provare a volare.” racconta Asso di Cuore


