Skip to main content

Uscito lo scorso 6 giugno su tutte le piattaforme digitali, oggi “È solo un sogno” si arricchisce di un video ufficiale che vi presentiamo in anteprima esclusiva.

Una ballad rock intensa, segnata da una scrittura potente e malinconica, cifra distintiva degli Overcardano, che anticipa l’esordio discografico previsto per settembre 2025.

Senza rinunciare all’energia del rock, il brano si veste di sfumature delicate e spirituali: immagini forti raccontano il passaggio dall’innocenza alla maturità, dalla leggerezza di un tempo alla consapevolezza del cambiamento.

Il mantra che chiude la canzone – “È solo un sogno, la vita è sogno” – diventa dichiarazione poetica e filosofica: la realtà, per quanto difficile, resta malleabile, come se fosse possibile risvegliarsi e riscriverla.

È qui che la voce di Maurizio Cardaci e i synth di Gianluca Meloni trovano il loro equilibrio: due percorsi artistici diversi che, dal 2022, hanno scelto di fondersi in un’unica identità.

Con questo nuovo tassello, cresce l’attesa per l’album di debutto, che chiuderà un percorso segnato da singoli già disponibili sulle piattaforme digitali e sul canale Spotify della band.


🎧 Ascolta gli Overcardano su Spotify
👉 Spotify – Overcardano

🎬 Guarda “È solo un sogno” – Official Video

 


📝 “La nostra convinzione è che quello che ci accade, specialmente le cose negative, siano temporanee. Come parte di un sogno da cui prima o poi ci sveglieremo”Overcardano

One Comment

  • Carmela Siracusano Raffa ha detto:

    Bello il video ufficiale, complimenti!Avrei usato dei colori più brillanti , magari a tratti o alla fine del video , che avrebbero trasmesso un soffio di ottimismo al tema nostalgico del brano.

Lascia un commento