Ciao ragazzi! Benvenuti nel Meiweb, è un vero piacere avervi qui con noi. Per i lettori che non vi conoscono, parlateci un po’ di voi. Chi sono gli Zona?
Gli Zona sono una band hardcore attiva dai primi anni novanta con all’attivo due album in studio, uno dal vivo e centinaia di concerti. Ci siamo fermati per più di vent’anni perché ognuno di noi ha preso altre strade musicali, che in qualche caso continuano tutt’ora. Circa tre anni fa ci siamo riuniti con due nuovi elementi per scrivere nuovo materiale. Ora il lavoro è pronto, lo faremo uscire per il 2025.
In Fondo Al Mondo è il vostro nuovo singolo. Presentatecelo un po’, com’è stato scriverlo?
Per noi in realtà è stato come scrivere tutti gli altri pezzi, ovvero un processo creativo che ci ha visti tutti quanti coinvolti, dall’inizio alla fine.
Il singolo ha un sound che spazia tra hardcore e crossover: avete avuto alcune band di riferimento a livello sonoro?
Per quanto riguarda le influenze di In fondo al mondo potrei citarti dei gruppi come Idles, Refused e Unbroken. Poi in ogni caso quando scrivi un brano non pensi necessariamente e consciamente ai riferimenti, semmai strada facendo trovi delle similitudini.
Se doveste descrivere questo nuovo singolo con sole tre parole, quali sarebbero e perché?
Potente, per il sound. Clownesco, per il video. Introspettivo, per il testo.
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme. Mandate un saluto speciale a tutti i lettori del MEI e diteci dove possiamo trovarvi sui social e dove possiamo ascoltare la vostra musica.
È molto semplice: potete andare sul nostro sito ufficiale https://www.zonaofficial.it/ e da lì accedere a tutti i nostri contenuti sulle varie piattaforme di streaming e social!
