Un coro di 75mila persone che intona Montagne Verdi prima di una partita del Bayern Monaco; non è un sogno, ma la nuova realtà dell’Allianz Arena, dove il celebre brano di Marcella Bella è diventato ufficialmente l’inno della squadra tedesca per celebrare i 125 anni di storia del club.
I tifosi del Bayern hanno inciso il nuovo inno, “Immer vorwärts FC Bayern” (Sempre avanti FC Bayern), sulle note del brano italiano, trasformandolo in un canto da stadio che accompagnerà ogni match casalingo della squadra allenata da Vincent Kompany.
Se oggi Montagne Verdi risuona nelle curve tedesche, è grazie alla passione dei tifosi del Bayern Monaco, che già da tempo cantavano una versione riadattata della canzone nelle loro coreografie. Per rendere omaggio all’importante anniversario della squadra, il club ha deciso di registrare ufficialmente l’inno, coinvolgendo 8mila tifosi nella Südkurve dell’Allianz Arena subito dopo la vittoria per 4-2 contro l’Heidenheim a inizio dicembre.
A rendere il momento ancora più speciale, la presenza di Jonas Kaufmann, uno dei tenori più celebri al mondo, che ha cantato in italiano il ritornello.
Un omaggio che ha colpito profondamente Marcella Bella, che ha espresso la sua emozione sui social.
FONTE: Marcella Bella, il Bayern Monaco sceglie “Montagne Verdi” come inno del club – imusicfun