Skip to main content

“Centerstage” è il disco che cattura l’energia del concerto di N’Kenge all’Ella Fitzgerald Festival. Con brani come “Stormy Weather”, “Too Darn Hot” e l’esplosiva “Minnie the Moocher”, il live mette in luce la sua capacità di dialogare con il pubblico e di trasformare ogni nota in un momento unico.

«Ho avuto l’onore di essere headliner dell’Ella Fitzgerald Festival, un’opportunità che mi è sembrata un bellissimo omaggio all’eredità di una delle mie più grandi ispirazioni. Catturare quella serata in una registrazione dal vivo è stato essenziale per me, perché c’è una magia ineguagliabile nei concerti dal vivo: la connessione con il pubblico e i momenti spontanei che prendono vita nella musica. È stato fantastico sentire l’energia quando tutti si scambiano battute in “Minnie the Moocher”. Questo album è la sintesi di quello straordinario concerto, intriso di canzoni che onorano e celebrano il monumentale impatto di Ella Fitzgerald sul jazz e sul mondo. Ogni nota riflette il mio percorso da artista quattordicenne a collaboratore di leggende del jazz come Wynton Marsalis e Ornette Coleman». N’kenge

Ascolta “Centerstage” on Spotify

https://open.spotify.com/intl-it/album/6XKkG8QAb8iPGDJnmPdpN4

Con un’estensione vocale che copre cinque ottave e la versatilità di un’artista capace di muoversi dal jazz all’opera, dal soul al musical, N’Kenge firma un lavoro che unisce tradizione e contemporaneità, intensità e grazia.

Lascia un commento