Skip to main content

Eccolo “STOP” il primo Ep di inediti che da i natali ai Boomers On Computers, formazione campana che porta con se la firma di Silvio Nunziata aka Sly alla voce, Fabio Colasante aka FabKo alla programmazione elettronica, basso e voce, Enzo Rivelli aka ImNotADrumMachine alla batteria e infine Vincenzo Marzullo aka Omar Zulle alle chitarre. Un lavoro ruvido, a tratti psichedelico, dai forti riferimenti sociali a cui dedica uno sguardo di forte denuncia… non da boomers… piuttosto con intelligente critica. Lo stato di normalità assume aspetti umani e tecnici davvero assurdi e tutto questo, per i B.O.C. suona di un rock d’autore ancorato dentro i mitici anni ’90…

 

Vi sentite vecchi o più attuali dei giovani omologati di oggi?

Più che vecchi  diversi, i giovani di oggi  sono figli di algoritmi, noi guardavamo altro, cercavamo l’umanità…  tuttavia ci capita di incontrare giovani interessanti, e anche se la socialità è sempre piu mortificata ci sono ancora dei fiori rari…. comunque un po vecchietti lo siamo, con uno spirito giovane però.

 

Un disco come una provocazione? Che quasi possiamo parlare di “rock politico”?

Semplicemente abbiamo scritto cio che pensiamo e abbiamo suonato quello che ci piace, di sicuro quando lo abbiamo fatto non avevamo intenzioni provocatorie o politiche, se poi riusciremo a scuotere anche una sola coscienza sarà un bene comunque.

 

“Scivolo giù” – on YouTube

Elettronica e futuro: visto che siete dei Boomers immagino che sia tutto suonato… o sbaglio?

Più o meno si, abbiamo sequenze che lanciamo in diretta e voci filtrate, ma basso, tastiere, batteria(e in alcuni casi ) chitarra sono ovviamente suonate.

 

E secondo voi, tanto per parafrasare il titolo di questo EP, serve ancora la musica per cambiare le sorti di una società?

In passato è accaduto, oggi band come massive attack e fontaine dc per citarne alcune continuano a fare le loro battaglie, tuttavia non vediamo all’orizzonte dei woidstock o dei live aid, i tempi sono cambiati, oggi chi fa opinione non suona ma fa il tiktoker.

 

“STOP” – on Spotify

https://open.spotify.com/intl-it/album/6GQKs0Yt3DY7nsTGcdVZ0n?si=ee185322f6d54c47

 

Lascia un commento