Skip to main content

Con l’uscita di Simile a te il 21 marzo, gli Otto x Otto hanno completato il percorso narrativo che attraversa il loro EP Rassicurazioni, in arrivo a maggio. Un brano che segna la fine di un viaggio emotivo, un punto di arrivo in cui ogni domanda trova la sua risposta e ogni insicurezza lascia spazio alla consapevolezza.

“Non c’è più una condizione ipotetica in cui ci si interroga sul proprio stato d’animo o dove si cercano disperatamente delle rassicurazioni per stare bene almeno un po’; qui si hanno già le risposte e si sa già cosa fare per riuscire a stare bene” raccontano gli Otto x Otto. Simile a te è, quindi, un brano che raccoglie i frammenti del passato e li trasforma in una nuova consapevolezza.

Scritta insieme a Davide Napoleone e prodotta da Simone Sproccati, la canzone si distingue per un sound evocativo e una scrittura che sa essere tanto intima quanto universale. Il testo è un viaggio tra fragilità e crescita personale, tra il bisogno di certezze e la scoperta che la serenità arriva solo quando si impara a stare con se stessi.

Verso l’EP Rassicurazioni

Simile a te è la terza e ultima anticipazione di Rassicurazioni, l’EP che vedrà la luce a maggio e che si preannuncia come un racconto in musica delle tappe emotive che portano alla piena accettazione di sé. Un lavoro che esplora il bisogno di conferme, la paura del cambiamento e la lenta ma inevitabile costruzione di una nuova stabilità.

Distribuito da The Orchard, Rassicurazioni conferma il talento degli Otto x Otto nel raccontare le sfumature dell’animo umano con un sound raffinato e testi che parlano direttamente a chi ascolta. Se con Simile a te si chiude un ciclo, a maggio si aprirà un nuovo capitolo. E noi siamo pronti ad ascoltarlo.

 

Lascia un commento