Skip to main content

Il cantautore indie folk inglese Felix Subway e la cantante dreampop italiana Erika Grapes hanno pubblicato un nuovo singolo, “Once Upon An Ordinary.” Questa incantevole traccia, cantata in duetto da Erika Grapes e Felix Subway, è il risultato di una fusione originale di folk acustico e musica elettronica contemporanea, che valorizza la sinergia dinamica fra i due artisti.

Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Prodotto da Andrea Del Miglio, “Once Upon An Ordinary” esplora atmosfere fiabesche, sospese e senza tempo, anelando a una fantastica reinvenzione dell’universo verso un ipotetico mondo migliore.

La narrazione è splendidamente incapsulata nel verso: “What may come if all of us reconstruct the universe?”

Il singolo è accompagnato da un visualizer e da un artwork di copertina altrettanto surreali, realizzati da Erika Grapes, ispirati all’arte di Tiepolo, Klimt e Botticelli, con elementi estetici dell’arte folcloristica ungherese. L’aspetto visivo del singolo rimanda a un ricco immaginario, con riferimenti culturali, artistici e simbolici che rafforzano la natura eterea della musica.

Chi è Erika Grapes

Artista italo-ungherese, Erika Grapes è amata dal suo seguito per le atmosfere dream pop, dark e quiete e viene spesso accostata a Mazzy Star e Lana Del Rey per timbro e stile. La sua musica è presente in numerosi Mix di Spotify, spaziando dall’indie al chill allo spooky, esplorando tematiche di misticismo e trasformazione in tappeti sonori ora elettronici ora acustici.

Chi è Felix Subway

Il cantautore e chitarrista inglese Felix Subway, da anni in Galles, viene spesso descritto come uno sciamano contemporaneo, portando una miscela unica di abilità musicali e artistiche nel suo lavoro. Conosciuto per le sue composizioni complesse e fantasiose, la musica di Felix trascende le realtà ordinarie, invitando gli ascoltatori in un regno di esplorazione e creatività profonda.

Erika Grapes e Felix Subway si sono conosciuti a Londra anni fa, entrambi membri della band culto Bungalow Purple, particolarmente attiva a Edmonton e Enfield a fine anni ‘90.

Chi è Andrea Del Miglio

Andrea Del Miglio, una stella nascente nella produzione di musica elettronica, ha creato brani memorabili per artisti come Erika Grapes, Anatè e Sam Daniels. Il suo approccio innovativo continua ad esplorare i confini della produzione musicale.

“Once Upon An Ordinary” è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Guarda il visualizer di “Once Upon An Ordinary” qui:

https://youtu.be/pO5HhIyPpnM?si=8rFXtK1KQnGpyuX9

Interagisci con Erika Grapes e Felix Subway: