Skip to main content

 

Spiritualità, quel suono epico sospeso denso di “riverberi” atavici. Torna Michele Lattanzio, torna Reverendo Secret con un nuovo singolo dal titolo “La Venere Assurda”. Questa volta nella dualità esprime significati profondi e intrinsechi tipici del suo fare diretto e comunicativo, in una lotta tra male e bene in cui nulla vince e tutto rimane come nell’origine immaginata della vita stessa. Un linguaggio più volte sottolineato da una convinzione innata che riesce a spiegare tematiche profonde come il senso delle cose osservate nella maniera più autentica e sensibile. Corposo e robusto il ripetuto “io e te tu e me” che nel testo emerge come un mantra apocalittico capace di emozionare e lasciare senza parole l’ascoltatore.

 

“L’assurdità” nel titolo mi chiama anche alle assurdità nelle letture spirituali dei testi sacri… della vita quotidiana. Per te che valore ha questa parola?

“L’assurdo” e la concezione dei nostri demoni e fantasmi interiori con cui ogni giorno combattiamo e realizziamo visioni ..sono convinto che lo stesso trasporto emotivo può essere vivo in questo concetto ..e la mia arte in ogni situazione fa fronte alla mia complessità rapportata al mondo ..e la mia strana “Idea” di essere felice.

 

Il sacro si mescola al profano. Chi vince la sfida?
In un tempo dove i paradossi e i teoremi della nostra società si mescolano continuamente e difficile scegliere un vincitore ..forse io forse la follia di cio che siamo o ancora la nostra stessa mediazione quotidiana di stati d’animo incomprensibili..la verità è che nella nostra semplicità siamo maledettamente complicati ..questa e già di per sé una risposta coerente.

 

E la tua musica? Musica sacra o musica profana?
Io passo da una cosa all’altra in un’attimo..dipende dalle situazioni..dalle circostanze ..tutto con il brivido del sapere diventa più interessante..quindi..faccio immaginare ciò che potrei essere ..e questa e una vera potenza..

 

Anche l’allegoria estetica che ti porti dietro è sinonimo di eccentricità in tal senso. Ricorri molto all’arte grafica anche per il tuo volto. Perché?
Cerco di viaggiare immaginare visualizzare il me in ogni circostanza..sono un’estetista amante del mistero e dell’oltre..coefficiente pragmatico del mio idealismo simbolista e metafisico.Non si può spiegare l’inspiegabile e questo prende forma nei miei mille volti che danno ampia comunicazione di ciò che sono ..e devo dire che piace..

 

La natura è parte integrante del tuo suono… che rapporto hai con il cemento industriale invece?

La mia essenza e l’universo ..e ogni universo da emozioni a se stanti..natura cemento o altro..in ogni luogo affetto lo spirito e i suoi contenuti..con Amanda Archetti Ceo Silk Gift Milan Music Records Sony Music Publishing Sony Music Beatstars Belive e Catia Giordano Agenzia Alpha Records ogni Giorno parlo di Queste circostanze..con i Roundeep e I Dilemma li Eseguo in Musica… così come un giorno nei fiori di un deserto possono dare luce a un modo nuovo di pensare..concepire ..amare

 

https://open.spotify.com/intl-it/track/7ngrwU50hGyNHsx82p8Pax?si=0d67f4e6ae5140c9