Il 7 febbraio 2024 segna l’atteso debutto del primo dei tre EP di Fabrizio Mozzillo, intitolato “Amori di un Clown”, un’opera che cattura l’anima attraverso cinque storie musicali commoventi e avvolgenti. Prodotto e arrangiato con maestria da Guido Guglielminetti, questo lavoro segna un’evoluzione significativa rispetto al precedente album di Mozzillo, “Nomi Cose Città”.
In questo nuovo lavoro, Mozzillo esplora tonalità più introverse e suoni malinconici che avvolgono l’ascoltatore in un abbraccio emotivo. Le melodie, quasi solenni, si dipanano attraverso le storie dei personaggi, rivelando desideri di salvezza e bisogni d’amore universali.
Le tematiche trattate in quest’EP spaziano dall’amore inteso come miraggio in “Verrà l’amore” all’epopea dei nativi americani in “Indiani”, passando per la perdita del lavoro nell’operaio protagonista de “La Fabbrica” e la metafora della vita racchiusa nel brano “Il Treno”. Mozzillo dimostra la sua versatilità nel tratteggiare narrazioni profonde e coinvolgenti, regalando all’ascoltatore un viaggio emotivo indimenticabile.
La collaborazione con talentuosi musicisti come Guido Guglielminetti, Elio Rivagli, Carlo Gaudiello, Fabrizio Barale, Chiara di Benedetto, Riccardo Fioravanti e Alessandro Valle conferisce all’EP una ricchezza sonora e una profondità che ne arricchiscono ulteriormente il valore artistico.
“Amori di un Clown” è solo il primo capitolo di un trittico musicale che Mozzillo si appresta a regalarci nel corso del mese di febbraio. Un’opportunità imperdibile per lasciarsi catturare dalle sue storie e incontrare, attraverso la musica, emozioni che toccano il cuore.
Voto: 4.5/5
“Amori di un Clown” è disponibile su Spotify: Ascolta qui