MusicEdu APS incontra i dirigenti scolastici, i docenti
e i formatori musicali per un confronto sulle attuali prospettive professionali in ambito musicale
INCONTRO ONLINE
17 GENNAIO 2024
DALLE 17.00 ALLE 18.30
Esiste uno scollamento tra le aspettative che gli studenti e le loro famiglie hanno quando decidono di intraprendere un percorso formativo di tipo musicale e le reali opportunità che il mondo del lavoro offre oggi in questo ambito.
Per questa ragione, MusicEdu APS, considerando i diversi sbocchi professionali che la formazione musicale può attualmente offrire, desidera operare in sinergia con i dirigenti e i docenti, per accompagnare i ragazzi in scelte più consapevoli rispetto al percorso formativo da compiere in relazione alla loro motivazione.
A tre anni dalla sua nascita, il progetto editoriale MusicEdu ha sviluppato una rete di competenze straordinariamente ampia a cui MusicEdu APS può ora attingere per realizzare progetti qualificanti sul territorio come quello di orientamento “Musica. Itinerari per la professione“, mettendo a disposizione degli studenti l’esperienza di professionisti afferenti a diversi settori musicali, alcuni dei quali ancora poco conosciuti.
Nel corso dell’incontro online, i redattori di MusicEdu, fondatori di MusicEdu APS, presenteranno le linee generali del progetto ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti e ai Formatori che si iscriveranno
a questo link entro il giorno 15 gennaio 2023.
Interverranno all’incontro: Piero Chianura publisher di MusicEdu, Francesco Sessa presidente MusicEdu APS, Carmelo Farinella, Antonella Zenga, Max Pontrelli, Donato Brienza e Maurizio Nardini soci fondatori di MusicEdu APS