Ritorna la classifica più influente dei siti musicali più influenti d’Italia!
E con grosse novità in vetta alla classifica Rockol è riuscita nell’impresa di tornare al primo posto battendo (addirittura) Rolling Stone Italia, un mega mostro fatto di brand e storia. E c’è riuscita grazie alla strategia applicata sul sito ufficiale che gli ha valso il primo posto sia per SimilarWeb sia per SemRush come visite medie.
Esse Magazine è irraggiungibile su YouTube e Instagram, ma il sito, in pratica, non esiste più.
All Music Italia è la testata che negli ultimi anni è cresciuta di più stabilizzandosi in vetta alla classifica accanto ai nomi storici italiani e quelli internazionali.
Poi ci sono le ‘outsider’ di lusso come OndaRock e SpazioRock: con la prima testata che ha ottime visite al sito, mentre SpazioRock, su Facebook, è secondo solo a RollingStone.
Menzione d’onore per Metalitalia che dimostra di essere leader del settore con numeri monstre pur essendo una testata iper specializzata, tra l’altro di un genere che in questo momento non vive certo del favore dei media.
La classifica completa la trovate qui: https://www.fabriziogalassi.com/2024/01/14/la-classifica-dei-siti-musicali-piu-influenti-ditalia/