Skip to main content

Torna anche quest’anno dopo il grande successo dello scorso anno con oltre 3 mila presenze il Capodanno Rock in Centro Storico a Faenza: si terrà in Piazza delle Erbe, l’attuale Piazza Martiri della Libertà, dove si tiene abitualmente il mercato di frutta e verdura faentino e dove ora è collocata
la pista del ghiaccio, insieme ad altre animazioni per i piu’ piccoli.

Il programma centrale prevede dalle 21.30 sul palco posto in Piazza delle Erbe di fronte alla Pista da Pattinaggio, che resterà aperta per tutta la serata di Capodanno, l’esibizione pop rock della band Mystic Doll. Gruppo faentino che nasce quindici anni fa con l’obiettivo di creare nel tempo un live show coinvolgente e unico nel suo genere. Dagli anni ’90 fino ai giorni nostri, miscelano un mix di cover dal genere rock e pop, rivisitate con arrangiamenti alternativi.  Spicca la voce della cantante e performer rock
Barbara Bandini, chiamata quest’anno a cantare l’Inno d’Italia ai Campionati Italiani degli Sbandieratori svoltisi a Faenza.

A mezzanotte il tradizionale brindisi di inizio anno con spumante e panettone gratis per tutti insieme all’Amministrazione Comunale di Faenza.

La manifestazione è organizzata da Materiali Musicali in collaborazione con la Casa della Musica con il sostegno del Comune di Faenza ed è da sempre dedicata al compianto Sindaco Enrico De Giovanni con il quale fu ideata la prima edizione all’inizio del suo mandato nel 1994, insieme all’altra idea vincente di Ferragosto sotto le Stelle, due grandi raduni comunitari e condivisi della città che si riunisce tutta insieme per queste occasioni.

Si segnala che il programma potrà avere ulteriori integrazioni arricchendosi di altre attività.

www.meiweb.it

Lascia un commento