Skip to main content

Venerdì 19 settembre Piazza Farini diventerà il cuore pulsante della musica romagnola con l’arrivo della nuova Orchestra della Generazione Z del Liscio. Giovani musicisti e ballerini, con un’età media di appena vent’anni e provenienti da Forlì, Faenza, Bologna e Rimini, porteranno sul palco l’energia e la freschezza di Santa Balera, il progetto ideato da Giordano Sangiorgi, patron del MEI – Meeting degli Indipendenti.

Un’orchestra che unisce tradizione e modernità, fondendo i suoni delle balere storiche con influenze pop, folk, world music e cantautorato. Dopo un anno straordinario – dal successo al Festival di Sanremo 2024 con Romagna Mia di Secondo Casadei, fino all’uscita di Weekend Dance, inno della Notte Rosa firmato da Claudio Cecchetto e Moreno Il Biondo – i Santa Balera arrivano a Russi con una scaletta che intreccia i grandi classici del liscio e nuovi brani inediti.

Sarà un’occasione unica per riscoprire il fascino intramontabile del liscio attraverso lo sguardo e l’entusiasmo della Generazione Z. Un concerto che promette ritmo, emozioni e soprattutto tanta voglia di ballare insieme.

Lascia un commento