Skip to main content

I Ranaway riceveranno sabato 4 ottobre la targa quale “Migliore TEEN BAND ” del nostro territorio per aver partecipato all’evento Ritmiks 2025 in Spagna, il meeting più grande ed importante d’Europa per le formazioni musicali, scelte tra le più prestigiose accademie musicali Eropee. Un risultato di tutto rispetto per un progetto a cura di Luca Medri direttore di Cosascuola Music Academy a Forli che ha portato straordinari risultati.

Due le voci (quelle di Emanuele Tedaldi e di Matilde Montanari), tre i batteristi (Davide Zaramella, Anna Mazzolani e Alessandra Foschi); 4 i chitarristi (Christian Di Giacomo, Matteo Raggi, Marco Mariani e Paride Valvassori), un pianista (Matteo Scotti) ed un bassista (Nicolò Succi). Si tratta di un gruppo di giovani pieni di energia tra gli 14 e i 19 anni.  Nata dopo il primo lockdown, la scalata verso il successo dei Ranaway: la teen rock band è ancora pronta a stupire dopo  essere passata attraverso diversi contest e avere ricevuto i complimenti da Phil Palmer.
Degni di nota infatti gli elogi che i Ranaway hanno ricevuto dal mitico Phil Palmer chitarrista, turnista, produttore di grande spessore che ha collaborato alla colonna sonora del film di Stanley Kubrick, Full Metal Jacket e con artisti del calibro di Dire Straits, Battisti, Renato Zero, Baglioni, Bob Dylan ed Eric Clapton: “These guys are very cool, they have a future”, le parole di Palmer. Nulla di meglio per la giovane band, e oltre ogni migliore aspettativa, il ricevere un elogio e un augurio simili.

Lascia un commento