Un appuntamento speciale animerà Piazza della Libertà 21 a Faenza sabato 13 dicembre, con un doppio evento che unisce musica, tradizione romagnola e cultura gastronomica: Guarda che lunario!.
La mattinata si aprirà alle 9:30 con il concerto di Rodolfo Santandrea & Camerata Veneziana, un incontro tra raffinate sonorità strumentali e una delle voci più rappresentative della scena cantautorale d’autore.
A seguire, alle 10:15, spazio al racconto del territorio con l’intervento di Fabrizio Barnabè, intitolato “È Rumagnulesta”, un momento dedicato alla lingua, alla cultura e all’identità romagnola.
Parallelamente, verrà presentato Il Lunario di Melandri Gaudenzio, un progetto editoriale che intreccia tradizione culinaria e narrazione contemporanea.
Il volume è arricchito dai testi di Martina Liverani e dalle ricette di Fabrizio Mantovani, creando un dialogo unico tra memoria, stagionalità, gusto e cultura popolare.
Un evento che celebra la Romagna attraverso musica, parole e sapori, in collaborazione con Melandri Gaudenzio dal 1947, Market e MEI – Meeting degli Indipendenti.
📍 Sabato 13 dicembre – Piazza della Libertà, 21 – Faenza
Un invito a vivere una mattina diversa, fatta di ascolto, tradizioni e scoperta.


