Si è chiusa con un bilancio più che positivo la prima edizione di Siena suona con il ME(I), che sabato sera ha portato alla Fortezza Medicea circa mille persone nel corso della giornata, tra contest, workshop e concerti.
L’evento, aperto alle 19.30, ha visto il pubblico partecipare con entusiasmo al contest musicale di alto livello, vinto ex aequo da Federica Marinari e SoloGemma.
A seguire, grande accoglienza per il ritorno sui palchi dei Deschema, che hanno regalato uno show dal forte impatto, caratterizzato da un sound internazionale e potente. In chiusura, Filippo Graziani ha emozionato i presenti con un live in cui ha ripercorso i brani più celebri del padre Ivan Graziani, pioniere del rock italiano, trasformando la Fortezza in un coro collettivo.
La manifestazione era stata preceduta da un workshop con esperti del settore a cui hanno preso parte i sei finalisti. Il successo della serata si è riflesso anche nelle strutture di ristorazione, prese d’assalto per tutta la durata dell’evento, fino all’immancabile “gara” finale tra i fan per portarsi a casa i manifesti ufficiali.
A premiare le vincitrici del contest sono stati gli assessori Vanna Giunti e Monica Papi, che hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione e per la prospettiva di farla diventare un appuntamento fisso, con l’obiettivo di valorizzare la musica pop e rock, sostenere la creatività giovanile del territorio e promuovere l’utilizzo di spazi adeguati durante tutto l’anno.
Dichiarazioni ufficiali
-
Giordano Sangiorgi – Meeting delle Etichette Indipendenti
-
Fabio Massimo Castellani – Presidente Associazione Siena Città della Musica
Contatti:
📞 Giordano Sangiorgi – 349.4461825