Skip to main content

Se sei curioso di scoprire le nuove sfide e le iniziative in cantiere per la musica indipendente in Romagna, non puoi perderti l’appuntamento di giovedì 29 maggio alle 18:30 su Radio Fly Web. In collaborazione con il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti), andrà in onda La Rete dei Festival in Diretta, un talk allargato con i rappresentanti dei principali festival e contest del territorio e una “squadra” di giovani artisti pronta a raccontare la propria esperienza e le proprie aspirazioni .


Cosa succederà

  • Festival e contest 2025
    Ogni ospite – da Luca Medri a Max Monti, da Ruggero Ricci a Giacomo Cascone, fino a Enrico Spada – porterà il proprio punto di vista sulle sfide organizzative, sui progetti futuri e sulle collaborazioni già in corso tra realtà diverse.

  • Giovani artisti in collegamento
    È l’occasione per ascoltare le voci emergenti che si affacciano alla scena romagnola: storie di palchi, pre-produzioni e buone pratiche per crescere nel panorama indie.

  • Nuove proposte e lavoro nella musica di oggi
    Dalle idee per sostegno al live alle iniziative contro lo sfruttamento nell’industria musicale, passando per candidature e band emergenti: un confronto diretto sui temi caldi del 2025.


Come partecipare

Per aderire come speaker, festival o artista, scrivi a:


Grazie a…

Un ringraziamento speciale a CISL Romagna, CISL Emilia-Romagna e FAI Cisl Romagna per il supporto all’iniziativa.


Non mancare a questo “aperitivo musicale” in diretta: un’ora per confrontarsi, progettare il futuro e dare voce a chi, ogni anno, anima la scena indipendente italiana dal cuore della Romagna.

Lascia un commento