Skip to main content

ECCO I CINQUE FINALISTI DEL PREMIO BRUNO LAUZI:EMSAISI, MARTINO CHIEFFO, ALTROVE, LA NOCE E MARTINA LUPI

Cinque giovani cantautori e cantautrici si contendono il premio con i loro inediti e con una cover dedicata al grande cantautore genovese

Giovedì 25 luglio, in Piazza S. Nicola con inizio alle ore 21.00 si terrà la serata finale del Premio – Anacapri Bruno Lauzi, giunto alla XV edizione e sapremo chi sarà il vincitore.

Marino Bartoletti e l’attrice Francesca Ceci condurranno l’evento che prevede le esibizioni dal vivo dei cinque finalisti con la presenza di alcuni ospiti di prestigio

La giuria presieduta da Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza – ha selezionato i cinque finalisti che interpreteranno, oltre al loro brano inedito, come primo brano, anche un brano di Bruno Lauzi, come secondo brano. Precisamente gli artisti e i brani finalisti, selezionati tra i tantissimi partecipanti provenienti da tutta Italia, segno del grande affetto che ancora oggi i giovani cantaautori e le giovani cantautrici nutrono per il grande Bruno Lauzi, un vero poeta della musica d’autore italiana, saranno:

  • Il trio femminile Emsaisi con il brano originale “Mille cose” e “Ritornerai” di Bruno Lauzi;
  • il cantautore Martino Chieffo con “Delle volte” e “Il poeta”;
  • la cantautrice Altrove; con “Sasha” e “O’ frigideiro”;
  • la cantautrice La Noce con “Parole complicate” e “Onda su onda”;
  • la cantautrice Martina Lupi con “La distanza” e “Ti Ruberò”;

Il gran finale vedrà la proclamazione dei vincitori con le designazioni del miglior testo, della migliore musica, della miglior cover, del vincitore assoluto, del miglior arrangiamento e la consegna del Premio Cora.

Il vincitore assoluto si esibirà al Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza sabato 5 ottobre p.v.

Tra gli ospiti e giurati previsti, tra gli altri, Andrea Vianello, Gianfranco Fasano, Carlo Marrale, Alberto Zeppieri, Alessandro Caruso e Rosita Marchese.