Ecco le undici finaliste di Onda Rosa Indipendente selezionate da una giuria del MEI coordinata da Giordano Sangiorgi e Roberta Giallo a cura dell’Associazione Rumore di Fondo di Faenza che ha gia’ realizzato diversi appunamenti sul territorio faentino.
È stata amplissima anche quest’anno la partecipazione al contest dell’Onda Rosa Indipendente 2023 curato dall’Associazione Rumore di Fondo coordinata da Roberta Barberini e supportato dalla Regione Emilia Romagna e fortemente voluto dal MEI che celebra quest’anno di ORI la sua undicesima edizione dopo le celebrazioni fatte lo scorso anno per il decimo anno a Bologna con la vittoria di Milena Mingotti e con la conduzione di Roberta Giallo e Laura Gramuglia.
Le 11 finaliste del contest si esibiranno mercoledi 27 settembre a Bologna in apertura del Mei 2023 vs Alluvione che si terra’ a Faenza dal 6 all’8 ottobre dove si esibira’ la vincitrice.
La finale si terrà mercoledi 27 settembre alla Tettoia Nervi di Piazza Lucio Dalla a Bologna in collaborazione con Estragon e con il Comune di Bologna.
Le selezionate sono stare 11, prescelte da una giuria coordinata dal promoter del MEI Giordano Sangiorgi e dalla cantautrice bolognese Roberta Giallo.
Al pomeriggio del 27 settembre sempre a Bologna si terrà un incontro sul tema della parità di genere nel comparto musicale realizzato insieme all’Assessore alla Cultura del Comune di Bologna Elena Di Gioia e la Consigliera Comunale di Bologna Delegata ai Diritti Rita Monticelli coordinata dalla giornalista, scrittrice e speaker radiofonica Laura Gramuglia con tantissime ospiti. Inoltre altre iniziative si svolgeranno durante l’anno a Faenza e Casola Valsenio e in alcune Scuole.
Le 11 finaliste che si esibiranno il 27 settembre a Bologna in Piazzale Lucio Dalla come anteprima Mei 2023 saranno:
ANGELAE
ANGELICA LUBIAN
BEATRICE CAMPISI
CHIARA RAGNINI
DIORHA’
EDY PAOLINI
ECATE
FREAKY BEA
HELLE
MARGO’
ROBERTA PRESTIGIACOMO
Complimenti a tutte!
Parità di genere nell’industria culturale: l’importanza della rete
mercoledì 27 settembre ore 18-20
modera Laura Gramuglia – speaker, dj, autrice, storyteller, operatrice culturale
Roberta Barberini – presidente Rumore di Fondo e coordinatrice MEI
Roberta Giallo – cantautrice e coordinatrice ORI
Antonia Peressoni – ufficio stampa e referente Equaly e Indie Pride
Daniela Furlani – presidente Doc Creativity
Flavia Tommasini – operatrice culturale e attivista TPO
Laura Di Salvo – responsabile Emilia-Romagna Music Commission
Elena Di Gioia – delegata metropolitana alla cultura Comune di Bologna