Skip to main content

Roberta Cappelletti arriva con la sua carica da rockstar del liscio e portera’ a Forli’ l’inno del Maestro Secondo Casadei Cara Forli nelle due giornate del 2 e 3 settembre. Voce per anni dell’Orchestra Borghesi, oggi avviata ai 30 anni di grande carriera solista e  reduce dal successo televisivo di The Voice in Rai e’ reduce dal successo estivo del brano Aria Felliniana realizzato con Casadei Sonora e cantato insieme al duo delle indie del folklore Emisurela, le sorelle faentine Anna e Angela De Leo, lanciate dal contest Il Liscio nella Rete a cura del MEI di Giordano Sangiorgi, che ha spopolato quest’inverno nelle balere e spopola quest’estate nei bagni dove si balla il liscio.   Ha organizzato Emilia Loves Romagna il festival del Parco Tegge dell’appennino reggiano che ha raccolto 4 mila euro per gli alluvionati. Roberta Cappelletti è un vulcano inarrestabile, sempre in movimento fra serate da ballo, spettacoli vari, programmi televisivi e non ultimi  i viaggi e  le splendide crociere  ,con numerosissimi fans al seguito, sempre accompagnata dalla sua band composta da 7 validissimi musicisti che portano allegria, tanto divertimento, belle canzoni e tanta buona musica come da tradizione della nostra Romagn ed e’ appena reduce sal successo delle tappe di Romagna di Cuore e di Emilia Loves Romagna , due grandi spettacoli a sostegno e solidarieta’ della Romagna alluvionata. E’ stata protagonista assoluta dell’ultima edizione di Cara Forli duettando con Morgan e quest’inverno ha fatto il tutto esaurito con lo show unico Veglione Romagnolo che ha riempito con un sold out la piazza faentina.  Martedi scorso ha fatto da madrina alla nascita di una nuova orchestra di liscio faentina Gli Alluvionati del Liscio guidati da Alvio Foccaccia e sara’ una delle grandi ospiti di Cara Forli il 2 e 3 settembre in Piazza Saffi dove presentera’ l’inno della due giorni di omaggio ai giganti del Liscio, osoti Enrico Ruggeri, Mirko Casadei e Moreno il Biondo,  cantando Cara Forli del Maestro Secondo Casadei. Celebra i 30 anni di carriera solista nel 2024 ed e’ stata lavo ce e la colonna per anni dell’Orchestra Borghesi.

Sabato 2 settembre ci sara’ ospite Patrizia Ceccarealli.

Tra la scuola e qualche lavoro, il cantare prendeva sempre più importanza nella mia vita.
Le orchestre in cui ho militato sono state: CoattiGermano MontefioriLa storia di RomagnaIvano NicolucciCastellina-Pasi, ancora La Storia di RomagnaRobertino, e quindi, nel 1997, nell’orchestra che porta il mio nome.
Non è stato solo un percorso lavorativo, perché questo percorso e le mie decisioni di vita si sono intrecciate, come succede per tanti artisti.
Mi fa piacere affermare che cantare non è stato solo un lavoro, ma ciò che mi ha permesso di esprimere quella parte di me che ama stare in mezzo alle persone in allegria, in compagnia, e che tanto mi ha dato in termini di amicizie che esistono da anni e anni.
Una cosa che dico con grande orgoglio è che il pubblico mi ha dimostrato in tantissime occasioni il suo affetto e stima: e di questo io gli sono infinitamente grata.
Il pubblico è una parola che sintetizza l’insieme di persone che io conosco in grande numero, da tanti anni e che ancora oggi non mancano di attenzioni e complimenti, che sono un premio bellissimo per chi sale su un palcoscenico.
Ho sempre lavorato per il Pubblico e continuo a farlo considerando ciò che è richiesto e voluto dalla gente che ci segue nelle nostre serate. E’ una scelta di rispetto e di correttezza che portiamo avanti con tutta la determinazione possibile.
Sono una cantante che si è esibita in situazioni molto varie: nelle Balere, in locali da ballo, nelle sagre, nei festival, in televisioni – dalla Rai all’emittente locale-, ma sempre ricordando che chi era davanti a me esigeva rispetto e cordialità. Ed era giusto che così fosse.
Nel sito troverete spazi che danno tutte le informazioni sulla nostra orchestra. Un grandissimo grazie a tutti voi e a presto nelle nostre serate.

Ha vinto lo scorso anno il Premio Arte Tamburini a Faenza, ideato da Giordano Sangirogi del MEI, come miglior voce.

Luana Babini sara’ presente a Cara Forli domenica 3 settembre comincia a cantare a 6 anni partecipando allo zecchino D’oro . Dopo vari anni trascorsi partecipando a concorsi canori , all età di 15 anni entra a far parte di una orchestra romagnola e a 16 la grande svolta entrando con l’orchestra di Raoul Casadei dove rimane per 10 anni . Ha partecipato anche come cantante solista al festivalbar e dopo aver lasciato l’orchestra di Raoul , da’ vita alla sua orchestra con Renzo il Rosso . Altri 10 anni di fortunatissima carriera artistica , poi dal 1999 canta con la sua orchestra oltre ad essere da 35 anni conduttrice televisiva . E’ reduce dal grande successo delle cinque tappe di Romagna nel Cuore, che hanno destinato tanti fondi agli Alluvionati, realizzato insieme a Maurizio Tassani, cantante lirico che sara’ presente anche lui a Cara Forli,  con oltre 120 artisti e il supporto di ben cinque comuni , la Regione Emilia Romagna e la Repubblica di San Marino con il supporto per l’ufficio stampa di Giordano Sangiorgi del MEI.

Le tre signore del liscio canteranno a Cara Forli  accompagnate dalle orchestre Grande Evento e CosaFolk guidate da Moreno Il Biondo e Giordano Giannarelli insieme a Luca Medri.

Speriamo di rivederle ancora presto insieme in qualche progetto comune a favore del Liscio e della Terra di Romagna!  Intanto le aspettiamo a Cara Forli il 2 e 3 settembre per un appuntamento imperdibile.

www.meiweb.it