Skip to main content

È 1 44 9 8 il vincitore dell’undicesima edizione del Premio nazionale “La Musica è Lavoro” Luigi Miserocchi, promosso dalla CISL Emilia Romagna, in collaborazione con FAI CISL Romagna e MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, attraverso Radio Flyweb.

Il Premio è dedicato al brano che meglio affronta il tema del lavoro e le tematiche sociali ad esso connesse, prendendo in considerazione anche il tema della pace. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di stimolare, in particolare tra i giovani, una riflessione sul mondo del lavoro attraverso la musica, trasformandola in uno strumento di racconto e sensibilizzazione.

1 44 9 8 sarà premiato e si esibirà live sabato 3 ottobre a Faenza, nell’ambito del MEI 2026 – Meeting delle Etichette Indipendenti.

BIO – 1 44 9 8

Artista torinese indipendente, classe ’98.
Si avvicina alla cultura Hip-Hop attraverso la danza e cresce da ascoltatore e ballerino con un background musicale legato al cantautorato italiano.
Nel 2018 inizia a scrivere, caricando la sua prima uscita due anni più tardi, il 29 dicembre 2020. Da allora pubblica 15 singoli, 3 Ep, 2 short album ed 1 Mixtape, di cui l’ultimo (“ENEIDE II”) rilasciato a maggio 2025.
Nello stesso anno vince il Premio della Critica e il Premio Riflettori del Premio Buscaglione 2025, confermandosi l’outsider della competizione per genere e contenuti portati sul palco.
Con un immaginario reale e quotidiano, fatto di fatiche, impegni e lontano da ogni forma di ostentazione, 1 44 9 8 fa delle liriche una delle sue più evidenti peculiarità, per riportare al centro del rap la parola e la narrazione.
Cosa devi sicuramente ascoltare delle sue uscite? Outro II, Dicevano, Solo Stolti.
Il 26 giugno 2026 esce l’album “CERCANDO IL MIO POSTO” anticipato dall’uscita del vinile in edizione limitata a febbraio.