Disponibile da oggi venerdì 23 gennaio su YouTube il videoclip di “ARIA”, singolo di debutto della cantautrice pugliese Linda Selvaggio, pubblicato il 16 gennaio su tutte le piattaforme digitali per Aurora Dischi / Universal Music Italia. (ASCOLTA QUI).
Il videoclip del brano, diretto da Domenico Lamanna, è un viaggio emozionale tra i paesaggi selvaggi e straordinari del Gargano in Puglia. Girato tra Foresta Umbra, Torre Calarossa e San Nicola Gargano, il videoclip racconta con delicatezza la storia di un legame che, nonostante i tentativi per salvarlo, deve essere lasciato andare. Tra atmosfere notturne e scenari naturali, il videoclip mette in luce due tratti essenziali dell’identità artistica di Linda Selvaggio: il richiamo a una dimensione istintiva e autentica, evocata anche dal suo cognome, e il legame profondo con la sua terra d’origine, che diventa parte integrante del racconto visivo.
Il brano è una ballata indie rock, intensa ed intima, in cui le chitarre guidano l’arrangiamento, mentre la batteria sostiene la forza emotiva della voce di Linda, capace di essere delicata e potente allo stesso tempo. Il sound della canzone unisce inoltre tutte le influenze dell’artista: dal folk al cantautorato italiano, fino ad arrivare al pop.
“ARIA nasce in un momento di profonda transizione della mia vita – afferma l’artista. È la storia di un legame che, nonostante la sua forza, arriva a dover essere lasciato andare. Questo brano rappresenta un grido di liberazione, il primo respiro di un nuovo capitolo, sia personale che artistico”.
Linda Selvaggio, nome d’arte di Linda Michela Selvaggio, è una cantautrice pugliese classe 2001. Sin da bambina si esibisce con la sua chitarra in locali o per strada. Il dualismo del suo nome e cognome esprime la sua identità artistica: da un lato vi è l’emotività che traspare dalla sua voce e dall’altro la libertà selvaggia che si esprime tramite un pop che si arricchisce di venature rock ed elettroniche. INSTAGRAM I TIKTOK I SPOTIFY


