Il 20 giugno 2024 alle 13h30, preparatevi ad immergervi nell’esperienza inedita del primo episodio di “Tredici e trenta in punto”, il podcast che potrebbe cambiare le regole del gioco.
L’associazione InMediArt continua la sua strada nella produzione di podcast con il primo tentativo italiano di Live Podcast, un nuovo modo di pubblicare gli episodi che si basa sul protocollo Podcast 2.0, introdotto da Adam Curry, il “Podfather”.
Quattro personalità con diverse competenze, Giuseppe Vincenzi, Francesco Silipo, Alessandra Chiarello e Dario De Luca, saranno le prime ad unirsi in un format di 20 minuti in cui l’arte e gli artisti saranno protagonisti: tuttavia, non saranno gli artisti stessi a raccontare le loro storie, bensì gli operatori teatrali, i tecnici e gli impresari sveleranno retroscena inediti e sconosciuti al grande pubblico.
La vera sorpresa sarà il modo in cui potrete vivere questa esperienza. Gli incontri saranno registrati in date e orari prestabiliti, e potrete partecipare tramite una chat room aperta a un massimo di 20 persone, senza bisogno di avere un account su nessuna piattaforma e utilizzando qualsiasi dispositivo.
La piattaforma scelta per questo progetto è “CitizenRoom”, un progetto open source sviluppato da Giuseppe Vincenzi in collaborazione con le associazioni culturali InMediArt, ResponsabItaly e Assoetica.
Ma non preoccupatevi, anche se si tratta di un Live Podcast, gli episodi saranno comunque disponibili sui portali di podcasting che già conoscete.
Non perdete l’occasione di esserci: segnatevi il 20 giugno 2024 alle 13h30 per il primo episodio di “Tredici e trenta in punto”.