Skip to main content

Arriva nei cinema italiani, dal 4 al 6 gennaio, “Nero a metà”, il film documentario dedicato a Pino Daniele, uno dei più grandi artisti della musica italiana. Diretto da Stefano Senardi e Marco Spagnoli, il docufilm racconta la nascita, la vita e l’evoluzione artistica di un musicista che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica italiana e internazionale.

Attraverso immagini, interviste e testimonianze inedite, il documentario ripercorre l’anima e la carriera di un uomo che ha saputo unire generi diversi, dal blues al jazz, passando per la tradizione musicale napoletana. Un viaggio emozionante alla scoperta del mondo artistico e umano di Pino Daniele, capace di parlare al cuore di generazioni di fan.

Proiezione speciale al Cinema Sarti di Faenza

Il giovedi  9 gennaio alle 21 , il Cinema Sarti di Faenza ospiterà una proiezione speciale di Nero a metà, organizzata in collaborazione con il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti). Durante l’evento, saranno presenti il co-regista Stefano Senardi e il produttore del movimento Napule’s PowerRenato Marengo, che interverranno per condividere storie e curiosità legate al progetto e alla figura di Pino Daniele.

Un’occasione unica per celebrare la vita e la musica di un gigante che ha saputo trasformare emozioni in note, lasciando un’eredità immortale nel cuore di tutti.

Lascia un commento