Skip to main content

Ciao! Benvenuta nel Meiweb, è un vero piacere averti qui con noi. Per i lettori che non ti conoscono, parlaci un po’ di te. Chi è Falcone?

Ciao, Meiweb piacere mio! Falcone è la somma di molti anni di ricerca personale, sono una cantautrice, scrivo da quando ero ragazzina, per me la musica è molto di più’ che una semplice passione è la mia psicoterapia, è il mio pensiero, la parola, la mia voce… È il canale perfetto con cui riesco a esprimermi al 100%. Parlo di anni di ricerca perché ho vacillato per vari progetti prima di darmi un nome d’arte definitivo, avevo bisogno di guardarmi con abiti e suoni diversi, sono passata dall’elettro dark al pop rock cantautorale vestendomi anche di soluzioni non propriamente mainstream, penso che la ricerca sia alla base di tutto per conoscersi e farsi conoscere

“Porte di Silenzio ”è la tua ultima release. Parlacene un po’, presentalo a coloro che non l’hanno ancora ascoltato e soprattutto, perché dovremmo ascoltarlo?

Porte si silenzio è frutto di un periodo delicato, non potevo lasciarlo in un cassetto perché mi ha aiutata in parte a uscirne fuori … Quando faccio ascoltare un brano, quando lo produciamo, lo pubblichiamo deve essere importante, deve trasmettere un valido messaggio … Io la musica la vivo e interpreto in questo modo,  ringrazio chi si avvicina al pezzo con un ascolto attento perché in qualche modo può capirmi meglio e conoscermi

Oltre questo singolo ci sono in programma nuove uscite o nuovi progetti che stai preparando?

Sto mettendo giù le basi, sono meticolosa e ogni volta voglio che sia a un livello superiore, uno scalino in  più’ da raggiungere, alto,  voglio dare il meglio di me stessa!

Se dovessi descrivere questo nuovo singolo con sole tre parole, quali sarebbero e perché?

Di sicuro sarebbero, cura, importanza e ascolto … La cura per noi stessi come quella psicologica è fondamentale, sono contenta che si inizi a parlarne seriamente, anche grazie alle esperienze tra noi artisti … Importanza, perché tutti noi valiamo tanto, dobbiamo imparare a credere in noi stessi, perché spesso siamo solo di noi il nemico più’ grande … Ascolto perché dobbiamo riappropriarci di questa facoltà … Non siamo soli al mondo e le storie delle persone, sono le nostre storie… Sono il confronto con la realtà, ci possono aiutare davvero molto… Le porte di silenzio sono quel varco…

Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme

Ovviamente vi ringrazio per questo spazio, i miei canali social sono i classici Instagram, Facebook e un pochino TikTok, non sono molto social attiva pubblico raramente le mie cose private però condivido tutto quello che mi circonda nell’aspetto artistico, i feedback, le recensioni i passaggi radio, le novità … Sul canale di maionese project/vevo potete trovare il video ufficiale e per chi volesse imparare il brano,  nel mio canale YouTube personale nel video lirycs trovate il testo, su chordify  anche gli accordi, per cui se volete vi condivido le vostre interpretazioni di “porte di silenzio”… Fa immenso piacere! Vi abbraccio e ci risentiamo quando sarò di nuovo pronta a donarmi !

Instagram : https://www.instagram.com/_falcone.official_/

Facebook : https://www.facebook.com/falcone.offiacial