Skip to main content

“sciami d’api che” è il nuovo singolo di chesma in uscita venerdì 3 maggio 2024 per Takabisha Dischi (parte di talentoliquido). Il dolore ed i momenti di ansia prendono forma nel brano, dove allo sciame di api si sostituisce un’analisi di sentimenti di panico e lacrime vissute spesso in prima persona da chesma. È a causa delle persone che più amiamo che spesso soffriamo, e spesso i vuoti lasciati da queste persone, quando più abbiamo bisogno di loro, danno vita a dei crateri dove cadiamo e ci perdiamo nel nostro buio. “sciami d’api che” è una ventata di elettronica in questa ballad indie triste.
SCOPRI IL BRANO: https://bfan.link/sciami-d-api-che

 

Perché proprio le api? Che cosa rappresentano per te?

Non rappresentano qualcosa per me, però erano il perfetto esempio di quello che può succedere quando si litiga con qualcuno. L’ape è un insetto che attacca solamente se si sente attaccato…

Qual è, secondo te, il momento della giornata perfetto per ascoltare “sciami d’api che”? 

Suona troppo scontato rispondere “al tramonto”? probabilmente è il momento migliore per ascoltarlo perché personalmente la sera mi immergo più facilmente nei pensieri.

E qual è invece il momento in cui hai scoperto che la musica era la tua strada?

Ho sempre amato la musica e mi è sempre uscita in modo spontaneo già da quando ero bambina; ho iniziato a farlo per gioco perché mi divertiva molto scrivere parodie alle superiori e cantarle insieme alla classe, mi piaceva così tanto che è diventato uno sfogo anche per le emozioni tristi. Quando scrivo mi sento bene.

Hai qualche concerto in programma prossimamente?

Attualmente no, abbiamo tante cose da fare per ora, però il 15 giugno canterò una mia canzone sul carro di “Latte Fresco” del Pride a Roma 🙂