Ciao Camilla! Benvenuta nel Meiweb, è un vero piacere averti qui con noi. Per i lettori che non ti conoscono, parlaci un po’ di te. Chi è Camilla Vu?
Ciao, grazie mille per l’invito, il piacere è tutto mio. Sono Camilla Vu, vivo a Carrara e sono una cantautrice di quasi 25 anni. Da sempre la musica fa parte della mia vita: pianoforte, imparato da autodidatta, e voce sono le due forme con cui meglio riesco a esprimere quel che provo quando canto. Lo studio del canto, intrapreso da un paio d’anni, insieme alla scrittura di testi per le mie canzoni, mi hanno permesso di comprendere ancor meglio quale sia il percorso di vita e lavorativo che voglio intraprendere.
Dritta da te è il tuo nuovo singolo. Presentacelo un po’, com’è stato scriverlo?
Dritta da te nasce tra le mura dello studio di Musicantiere Toscana, grazie alla collaborazione con il mio produttore Alessandro Di Dio Masa e l’autore Giovanni De Filippi. Questo brano nasce dalla mia volontà di tentare di mettere in musica emozioni a contrasto: da una parte la frustrazione di non trovare sé stessi e dall’altra il sollievo di riuscire a vivere appieno le emozioni che si provano, grazie a chi ci sta vicino, a chi ci fa trovare di nuovo la luce.
Il singolo ha un sound pop influenzato dal gospel e dall’R&B: a cosa ti sei ispirata per scriverlo?
Sarebbe difficile nominare soltanto un artista perché sono molteplici le influenze che mi hanno ispirato per la scrittura di questo brano e che mi ispirano in generale quando faccio musica. Se dovessi ricordarne alcuni, direi: Etta James, Stevie Wonder, Aretha Franklin, Donny Hathaway.
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme.
Un grazie a voi per quest’opportunità e un bacio a tutti i lettori del MEI. Potete trovarmi su Instagram @camillavu_ e su tiktok @camilla_vu. Se vi va ascoltate Dritta da te, su tutti i digital stores: Spotify, YouTube, Amazon Music, Apple Music, YoutubeMusic e Deezer).
Ascolta Dritta da te:
https://open.spotify.com/intl-
CAMILLA VU