Ad accogliere la challenge di CanovA per questa undicesima puntata, disponibile al link, è stato WAYNE, che entra negli studi del produttore multiplatino per realizzare insieme a lui il brano “MICRODOSI” in digitale da venerdì 2 febbraio.
Il brano di CanovA segue la nuova wave di Wayne, a conferma del percorso artistico che sta portando avanti con gli ultimi progetti. “MICRODOSI” è una traccia dal sound sexy, che grazie alle batterie elettroniche anni ‘80 e ai giri di basso, fa tremare “gli occhiali neri da hangover”.
“CanovA GameRoom” è un format ideato da CanovA e prodotto da Borotalco che permette agli appassionati di scoprire i segreti presenti all’interno degli studi di registrazione, come le modalità e le dinamiche che portano il produttore e gli artisti a creare una potenziale hit. In questo format il CanovA lancia ai suoi ospiti una sfida: scrivere, produrre e registrare in una sola session un brano partendo da 0.
Wayne, al secolo Umberto Violo, è nato a Catania, classe 1991, laureato in Marketing e Comunicazione. Nel 2015 rilascia i suoi primi progetti insieme al collettivo romano Dark Polo Gang, che di lì a poco inizierà a imporsi nel mondo della musica urban italiana fino ad arrivare a scalare le vette delle classifiche. Nel 2021 inizia la sua carriera da solista pubblicando il singolo “Marmellata”, insieme a Radical, Rosa Chemical e allo stesso Tony Effe. A gennaio del 2022 pubblica l’album “Succo Di Zenzero Vol.2”. Nel 2023 torna con i singoli “DIRTY LOVE”, “VELENO DI VIPERA” e “PIOGGIA DI NOVEMBRE”.
CanovA è un produttore musicale italiano che nel corso della sua carriera si è distinto per aver raggiunto risultati e traguardi incredibili a livello di classifiche e allo stesso tempo aver accompagnato gli artisti nella creazione di un percorso artistico duraturo nel tempo. Tra gli altri spiccano in Italia le sue collaborazioni con Tiziano Ferro, di cui ha prodotto l’intera discografia fino al 2017, Jovanotti, Fabri Fibra, Fedez, Eros Ramazzotti, Giorgia, Marco Mengoni, Dark Polo Gang, mentre all’estero con Janet Jackson, Alanis Morissette, John Legend, Alicia Keys, Olly Murs, James Maslow dei Big Time Rush e Gnash. Le sue produzioni hanno totalizzato oltre 20 milioni di album che gli sono valsi 7 dischi di diamante e più di 150 dischi di platino. I brani da lui prodotti hanno superato i 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube e 2 miliardi di streaming su Spotify. Dopo anni dietro le quinte, CanovA decide di mettersi in gioco in prima persona con il suo progetto da artista. Ciò che lo spinge a intraprendere questo viaggio è la passione, spontanea e inesauribile, per la musica. Nel 2020 ha fondato la sua etichetta discografica CANOVA REC per sviluppare il percorso musicale di giovani talenti a 360 gradi, mentre è del 2022 “Level One”, il suo primo EP con 7 brani tra collaborazioni inattese, incontri tra mondi lontani e il perfetto mix tra i big della musica italiana e giovani talenti.