Dopo aver infiammato il palco dell’RDS Summer Festival a Olbia con la sua performance di apertura della serata, Daria Huber torna con un nuovo tassello del suo percorso artistico: è disponibile il video ufficiale di
“è tempo di”, girato tra i colori, le lotte e l’energia del Roma Pride 2025.
Girato interamente durante la manifestazione, il video cattura l’anima del brano: un inno alla trasformazione, al coraggio di cambiare e alla celebrazione delle tante versioni di noi che convivono nel tempo. Le immagini del Pride – cariche di orgoglio, libertà e umanità – si fondono con l’estetica calda e sincera del brano, dando vita a un racconto visivo potente e autentico.
Distribuito da ADA Music Italy, “è tempo di” è uscito il 20 giugno su tutte le piattaforme digitali e anticipa l’attesissimo album d’esordio, previsto per il 2026. Il brano – scritto e prodotto da Daria – mescola sonorità indie-pop estive a una scrittura intima e profonda, riuscendo nell’impresa di essere leggero senza mai essere superficiale. Il mix analogico curato da Ellis Colin dona al pezzo una qualità calda e tangibile.
Con questo nuovo video, Daria Huber conferma la sua capacità di coniugare musica e narrazione, emozione e messaggio, posizionandosi sempre di più come una delle voci più originali e sincere della nuova scena indipendente italiana.
È tempo di essere liberi. È tempo di amare.
Guarda ora il video ufficiale di “è tempo di” e lasciati attraversare dalla sua energia.
Daria Huber – è tempo di (Official Music Video shot @ Roma Pride 2025)
Il singolo fa parte dell’ È TEMPO DI LIVE – SUMMER TOUR 2025, che vede Daria e la sua band protagonisti di numerosi Festival estivi in tutta Italia.
È TEMPO DI LIVE – SUMMER TOUR 2025
📍 19 Giugno – Roma (RM) – IL PALCO
📍 20 Giugno – Milano (MI) – Frocss*mi, Base Milano
📍 11 Luglio – Olbia (SS) – RDS SUMMER FESTIVAL
PROSSIME DATE
📍 14 Luglio – Roma (RM) – Let It Beer
📍 26 Luglio – San Sebastiano Curone (AL) – INNOVART
📍 02 Agosto – Calitri (AV) – Primo Maggio in Ritardo
📍 14 Agosto – Rofrano (SA) – Rufra Festival
📍 23 Agosto – Cava de’ Tirreni (SA) – Sunflower Festival
DARIA HUBER – BIO:
Daria Huber, classe 2002, è una cantautrice e produttrice alternative/indie-pop originaria di Napoli. Comincia ad avvicinarsi alla musica all’età di 12 anni, imparando a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta, per poi avvicinarsi al canto e alla scrittura di canzoni.
Nel 2020, a soli 17 anni, partecipa ad X Factor con una cover di “John My Beloved” di Sufjan Stevens, dimostrando da subito una grande maturità e gusto artistico, facendosi notare dai giudici.
Alla fine del 2022 si trasferisce dalla provincia di Caserta a Roma, dove comincia a suonare dal vivo e intraprende un percorso di introspezione musicale che la porta alla scelta di seguire un percorso nuovo, da indipendente, pubblicando diversi singoli a partire da settembre 2023. Attraverso la sperimentazione e il suo graduale avvicinarsi alla produzione musicale, scrive e auto-produce i suoi brani. Con la sua musica l’abbiamo vista in cima alle playlist editoriali di Spotify, come “Novità Pop”, “New Music Friday Italia”, “Indie Italia”, “Scuola Indie”, “Caleido”, “EQUAL Italia”, “Sangue Giovane”, “pov: la tua vita è un film” ed anche in copertina di “Fresh Finds Italia”. Il nuovo progetto di Daria Huber prevede un 2025 ricco di musica e novità e un album in arrivo.
Attraverso il suo carattere determinato e i suoi testi pungenti, Daria punta a toccare le corde più profonde dei suoi ascoltatori, permettendo loro, anche solo per qualche minuto, di sentirsi liberi di sentire.


