Skip to main content

Il celebre brano di Gianni Morandi, “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, torna in una versione completamente riarrangiata, arricchita dalla partecipazione di numerosi artisti. Tra questi, spiccano nomi come Noemi, Jovanotti, Alessandra Amoroso, Ariete, Gaia, Paola e Chiara, J-Ax, Gigi D’Alessio, Naska, Tommaso Paradiso, Bresh, e i figli dello stesso Morandi, Marco e Pietro, quest’ultimo noto con lo pseudonimo di Tredici Pietro.

Nel video pubblicato sui social, Morandi ha definito il brano come “forse il più significativo e il più importante che abbia mai interpretato”.

L’artista ha anche condiviso un toccante aneddoto sulla genesi della canzone, ricordando come inizialmente Franco Migliacci, autore del testo, fosse scettico nel farla interpretare proprio a lui. “All’inizio non ebbe un grande successo e fu persino censurata, ma poi divenne un inno contro la guerra grazie ai giovani che iniziarono a cantarla”, ha raccontato Morandi.

Questa nuova versione, inclusa nell’album ‘L’Attrazione’, rappresenta un ponte tra generazioni, unendo il significato originario del brano a nuove sonorità e voci contemporanee.

Un omaggio senza tempo che continua a risuonare come un messaggio universale di pace e libertà.

2 Comments

Lascia un commento