Quattro canzoni che si muovono in melodire tra post-punk e new wave. Il suono attraversa come una scarica: linee rigide, pulsazioni scure, una voce in equilibrio instabile.
“Stranger in Hometown” si presenta come un viaggio sonoro lungo un corridoio di ombre: uno spazio sospeso in cui memoria ed emozione si intrecciano. E’ disallineamento tra individuo e luogo, alienazione e disorientamento in forma sonora. Il sound scorre come correnti sotterranee, modellando paesaggi interiori e alimentando una tensione costante tra luce e oscurità.
L’EP è accompagnato dal videoclip di “Long Way Down”. Un rock/folk scuro e viscerale che racconta cosa resta dopo aver visto qualcosa capace di contaminarti dentro, lasciandoti addosso la sensazione di non appartenere più a nessun luogo.I
Il videoclip è un’immersione visiva in cui la figura umana affiora dal bosco come se ne fosse generata. La foresta diventa uno spazio originario, luogo di una lotta silenziosa tra istinto e coscienza.
Il linguaggio cinematografico privilegia primissimi piani, luce naturale e colori desaturati facendo, in chiave ruvida, riferimento alle opere rinascimentali contrapponendole al simbolismo e l’art nouveau.
L’opera, infatti, intreccia Klimt, attraverso Salomé — musa e carnefice che fa della bellezza una forma di potere — e Leonardo, nell’ambiguità condivisa tra Bacco e San Giovanni Battista, riferendosi all’aneddoto storico in cui Da Vinci dipinse il dio pagano su una tela inizialmente concepita per il profeta, alimentando letture simboliche su una possibile crisi spirituale dell’artista, capace di trasformare un penitente in un simbolo del peccato.
Da questa tensione nascono figure speculari: il sacro e il profano, il sacrificio e il desiderio.
Il grido finale rivendica la decapitazione del Battista. Nel Bacco ringiovanito che chiude il video resta una scelta aperta: l’innocenza del dio bambino o il suo sorriso crudele che suggerisce “mors tua, vita mea”.
VIDEO:



Finalmente qualità…unità ad emizi9ji, poesia, suspense…Bellussima voce. Oltre ie aspettative