Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti presenta, in collaborazione con Figurine Forever, la figurina solidale dedicata a Eugenio Finardi.
Il cantautore milanese, protagonista della 30ª edizione del MEI di Faenza, è al centro di un progetto unico: non solo è stata presentata la figurina solidale Forever Sticker #15, ma lo stesso Finardi è stato fotografato con la figurina in mano, trasformando quell’immagine in una nuova figurina solidale.
Un gesto simbolico che raddoppia il valore del progetto e ne amplifica il messaggio.
Due versioni, una storia di musica e solidarietà
La Forever Sticker #15 è realizzata in collaborazione con MEI Faenza e Music Day Roma.
-
La fotografia della prima figurina, scattata a Milano con Finardi che tiene in mano il suo ultimo album, è firmata da Katia Paravati.
-
La seconda figurina, scattata a Faenza con Finardi che mostra la prima edizione, porta la firma di Emiliano Nanni.
-
La fotografia di copertina del folder – che raccoglie entrambe le versioni in un’edizione limitata di 150 copie numerate – è di Fabrizio Fenucci.
Con queste figurine solidali sarà possibile sostenere il progetto “Adotta con la Figurina”, attraverso cui Figurine Forever devolve ogni anno parte del ricavato a iniziative di solidarietà in Italia e all’estero.
Un tributo simbolico: le copie speciali
Alcune copie della figurina sono state destinate in modo speciale:
-
Le numero 52, 75 e 76 sono state donate a Eugenio Finardi, in riferimento rispettivamente al suo anno di nascita (1952), all’anno del suo album d’esordio (1975) e al successo di “Musica Ribelle” (1976).
-
La copia numero 95 è stata donata al MEI, come simbolo del 1995, anno di nascita del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.
📸 In allegato la figurina solidale di Eugenio Finardi
🌐 Tutte le informazioni su:
meiweb.it
figurineforever.com – Scheda progetto “Eugenio Finardi”

Per tutte le info: https://figurineforever.com/prodotto/forever-sticker-15-eugenio-finardi-variante-con-figurina-in-mano/


