Skip to main content

ntervistato da Mario Russomanno per la trasmissione televisiva che andrà in onda stasera alle 23 su Videoregione, canale 99, Giordano Sangiorgi, fondatore del Meeting delle Etichette Indipendenti, ha descritto origini e missione del consorzio faentino che, tra l’altro, presenta e promuove artisti che muovono i primi passi nell’ambiente musicale.

“Moltissimi i giovani, al tempo sconosciuti al grande pubblico, che abbiamo avuto il piacere di ospitare nelle nostre rassegne – ha detto Sangiorgi – da Elisa, che poi venne gratuitamente a tenere un concerto per raccogliere fondi dopo l’alluvione del 2023, ai Måneskin, da Lucio Corsi a Colapesce e Dimartino, da Manuel Agnelli a Giulia Mei, solo per citarne alcuni”.

La parabola artistica tipica dei musicisti? “I grandi talenti tendono a impegnarsi in ciò in cui credono, anche al di là degli obblighi e delle opportunità commerciali – ha concluso il manager a Videoregione – poi, quasi inevitabilmente, se hai successo entri nel giro delle multinazionali della musica che ti indirizzano verso produzioni ritenute accattivanti per il pubblico. Alla lunga, tuttavia, è la coerenza con le proprie idee artistiche a garantire una carriera duratura e di soddisfazione”.


Giordano Sangiorgi a Salotto Blu: il valore delle etichette indipendenti e dei giovani talenti
https://www.ravennatoday.it/cibo/giordano-sangiorgi-a-salotto-blu-il-valore-delle-etichette-indipendenti-e-dei-giovani-talenti.html
© RavennaToday

Lascia un commento