Sabato 29 novembre, alle ore 21, il Piccadilly Club di Faenza (via Cavour 11) ospiterà un evento speciale: “30 anni di Materiale Resistente”, una serata dedicata a uno dei progetti simbolo della musica indipendente italiana, in occasione dei 30 anni del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.
Organizzata da Rumore di Fondo, PiGreco – Semi di Intercultura, ConGEI – Gruppo Regionale Emilia-Romagna, ViviSalute e Insieme APS, la serata vedrà salire sul palco alcuni dei nomi più interessanti della nuova scena indipendente:
🎤 Beatrice Campisi, Dirlinger, Gloria Galassi, I Violenti Piovaschi, Pellegatta e Wor, finalisti del progetto Materiale Resistente 2.0.
Ospite speciale della serata sarà Fabrizio Taver Tavernelli, artista e voce storica della musica alternativa italiana, che porterà un set dedicato alla memoria e alla libertà creativa.
Durante l’evento, Figurine Forever presenterà la figurina solidale di Annunziata Verità, partigiana faentina, e la nuova ristampa della figurina del calciatore partigiano faentino Bruno Neri, simbolo di coraggio e resistenza.
L’iniziativa rientra tra gli appuntamenti dedicati agli eventi per la Liberazione della città di Faenza (17 dicembre 1944) e al progetto “Sulle orme della Resistenza: storie, percorsi e voci”, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.
📍 Piccadilly Club – via Cavour 11, Faenza
📅 Sabato 29 novembre 2025 – ore 21
🎟️ Prenotazioni: 340 2636629
ℹ️ Info: mei@materialimusicali.it – 349 4461825
🌐 www.meiweb.it


