Venerdì 2 febbraio 2024
presso
Accademia Musicale l’Ottava
via Lunga 51/B, Brescia
ore 21.15
Il 2024 è già “decollato” per The Crowsroads, il duo folk-rock-blues dei fratelli Matteo e Andrea Corvaglia, con l’uscita di “Spaceship”, il nuovo album di brani originali. Non poteva mancare una presentazione ufficiale nella loro città, Brescia, e quindi eccola: nella cornice unica dell’Accademia Musicale l’Ottava, l’album sarà per la prima volta suonato in pubblico nella sua completezza. In più, tante altre sorprese! Di seguito tutti i dettagli.
Esecuzione live integrale del nuovo album “Spaceship”, con:
Matteo Corvaglia – guitars, vocals
Andrea Corvaglia – harmonica, vocals
Michele “Poncio” Belleri – bass
Sebastiano Danelli – drums
Nicola Ragni – engineering
L’album è già ascoltabile a questo link! https://linktr.ee/
Proiezione in anteprima di “A journey on a Spaceship”, il documentario “making of” girato da Nicola Belleri (POV Films) che approfondisce la storia dell’album e della sua realizzazione.
Banco merchandising con le primissime copie del cd di “Spaceship”.
‘
THE CROWSROADS sono un duo folk-rock-blues formato dai fratelli Matteo (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce). On the road da un decennio, sin da quando erano adolescenti, negli anni i due fratelli hanno aperto i concerti di artisti internazionali come Robben Ford, John Popper & Jono Manson, Larry Campbell & Teresa Williams e collaborato con Sarah Jane Morris, Jono Manson, Frankie Chavez e F.lli La Bionda/DD Sound. Nel 2022 hanno vinto Italian Blues Challenge, il principale contest italiano legato alla musica blues, e nel giugno 2023 sono stati i rappresentanti ufficiali dell’Italia all’ultima edizione della European Blues Challenge, tenutasi a Chorzów in Polonia. Sempre nel 2023, dopo un’estate trascorsa sui palchi di molti dei principali festival blues-rock italiani, hanno pubblicato due singoli con i relativi videoclip, “Last Glimpse Of You” e “The Showdown”. Poi il 12 gennaio 2024 è arrivato finalmente “Spaceship”, il loro nuovo album di brani originali, frutto di una nuova ricerca sonora. Distribuito da TimeTrack Factory ed edito da Slang Records, è stato realizzato con Michele “Poncio” Belleri al basso e Sebastiano Danelli alla batteria, ed è stato registrato da Nicola Ragni (anche autore dei mix) e Dario Ravelli (anche al mastering). È il quarto capitolo della loro discografia, dopo l’EP “Some Sky Inside My Pocket” (2012) e gli album “Reels” (2016) e “On The Ropes” (2019).
Sito Web http://www.thecrowsroads.
Facebook https://www.facebook.com/
Instagram @thecrowsroads https://www.
YouTube https://www.youtube.com/
Spotify https://open.spotify.com/