Venerdì 31 gennaio – h 21:00 – Bronson Club
MICHELE DUCCI + DEMETRIO CECCHITELLI
🎫 BIGLIETTI
Bronson Club

Continuiamo ad esplorare il sottobosco musicale italiano con un nuovo live da non perdere sul palco del Bronson Club!
Michele Ducci era la “M” del duo electro-pop M+A, che ha pubblicato due album per la Monotreme Records, il secondo dei quali, “These Days”, è valso alla band un posto nella lista delle “migliori nuove band del 2014” del Guardian e li ha visti esibirsi dal vivo sul Pyramid Stage di Glastonbury e alla Biennale di Venezia.
A Marzo del 2024 Michele rilascia il primo singolo solista “River”, una ballata struggente che si snoda come il suo titolo, aprendosi con la tranquilla intimitĂ di voci sommesse e pianoforte. ‘SIVE’, il suo primo album uscito il 7 giugno 2024, è una raccolta di canzoni incentrate principalmente sul pianoforte e sulla voce.
Musicista e sound artist la cui pratica si applica nei contesti di live performance, installazione, radio e audiovisivo, Demetrio Cecchitelli ha pubblicato numerose produzioni discografiche in tutto il mondo e ha presentato opere in diverse sedi, festival, piattaforme e centri per l’arte e il suono. Incentrata su principi di interpretazione semantica, ontologia e poetica immaginativa, la sua ricerca si basa su vari metodi di trasformazione e strumentazione elettronica.
Sabato 1 febbraio – porte ore 21:45 – Bronson Club
COLLA ZIO
Aftershow: BROCCOLI – Fresh Hits & Evergreen 🥦
Â
🎫 BIGLIETTI validi anche per l’aftershow
Bronson Club

Colla Zio sono un giovane collettivo musicale milanese, tra i nomi piĂą interessanti della nuova scena. Non amano definirsi, parlano di COLLA ZIO come una situa, una banda, una colla, appunto. Su questa fluiditĂ la loro musica pianta fieramente le proprie radici e trova la propria identitĂ , raccogliendo le influenze di ciascun membro del collettivo: barre e canto si alternano e si intrecciano su un tessuto sonoro pop complesso e variegato, che esplode dal vivo in tutta la sua energia.Non c’è un frontman, la musica – soprattutto live – viene messa al centro ed è la vera protagonista dello show.
Sabato 1 febbraio 2025 – h24:00
BROCCOLI PARTY – FRESH HITS & EVERGREEN 🥦
TOFFOLOMUZIK – PARTY MARTY – DJ DARKO
Â
🎫 BIGLIETTI
Bronson Club

Dopo il live di Colla Zio, resta a ballare con noi!
Torna BROCCOLI PARTY, la nostra ricetta tutta da ballare, la nostra idea di clubbing divertente, ricercato e irriverente. La gioia sfrenata di scatenarsi sul dancefloor tra fibre e antiossidanti al ritmo di fresh hits & evergreen.
In consolle ToffoloMuzik, Party Marty e il grande Dj Darko!
Venerdì 7 febbraio 2025 – h21:00
BUÑUEL + NADSAT
🎫 BIGLIETTI
Bronson Club

Buñuel è un super gruppo che vanta il lavoro sonoro del trio italiano composto dal chitarrista Xabier Iriondo (Afterhours), il bassista Carlo Veneziano (One Dimensional Man), e il batterista Francesco Valente (Il Teatro degli Orrori), insieme alla voce di Eugene S. Robinson (OXBOW).
I BUNUEL sono Heavy, con la H maiuscola.
I BUĂ‘UEL sono post-punk, proto-heavy e Arty nel senso dell’avant-garde noise.
“Mansuetude”, il loro nuovo lavoro, si tuffa nell’occhio del ciclone e oltre, abbracciando molti umori, dal post-hardcore all’avant-noise, dall’hard blues al post-industrial.
Aprono i Nadsat, Noise, Mathcore e anni 90 da Crevalcore.
Sabato 8 febbraio 2025 – porte ore h20:45
THE VEILS
Opening: Dario Sansone
Aftershow: Vins + ToffoloMuzik
Â
 TICKET ALERT!Â
🎫 BIGLIETTI
Bronson Club

Creati dal frontman Finn Andrews a soli sedici anni e amati da registi come Tim Burton, Paolo Sorrentino e David Lynch che li hanno spesso inseriti nelle colonne sonore dei propri film, The Veils si preparano a tornare in tour con il nuovo album Asphodels, il settimo in studio. Si tratta di un disco che porta in sé tranquillità e moderazione a lungo desiderate e sceglie attentamente i momenti in cui far saltare il tetto e gridare verso il cielo.
Una band che abbiamo seguito fin dagli esordi: siamo davvero felici di riportarli a Ravenna insieme agli amici di Retro Pop Live!