Skip to main content

Masterclass, talk, concerti
un’oasi a 1.300 metri per studiare, vivere e pensare musica 

18 masterclass residenziali di perfezionamento

pianoforte, violino, viola, violoncello, musica da camera
18 docenti di fama internazionale
29 concerti gratuiti
4 talk con grandi Maestri

workshop di Digital Orchestra

Nuova formula residenziale!

Suoni il pianoforte, il violino, il violoncello, la viola o fai parte di una formazione di musica da camera e vuoi perfezionarti con docenti di fama internazionale?

Ti stai preparando per un concorso, vuoi conoscere più da vicino il metodo di insegnamento di un docente o vuoi ampliare il tuo repertorio?

Quest’estate prenditi il tuo tempo, per tornare a casa con qualcosa in più: conoscenze musicali perfezionate, consigli sul tuo percorso professionale, idee inaspettate, contatti e nuove amicizie, una rinnovata motivazione.

Scegli una delle 18 masterclass residenziali dell’International Summer Music Festival Musica d’Estate organizzate dalla Fondazione Accademia di Musica dal 16 al 30 luglio 2026 a Bardonecchia, nel cuore delle Alpi che incorniciano Torino. Tutto il resto può aspettare.

18 MASTERCLASS RESIDENZIALI DI PERFEZIONAMENTO

CON DOCENTI DI FAMA INTERNAZIONALE

INFO >> 

PIANOFORTE

Roberto Plano, Enrico Pace, Benedetto Lupo, Pietro De Maria, Gabriele Carcano, Claudio Voghera, Epifanio Comis, Hubert Rutkowski, Christiane Karajeva, Giuseppe Guarrera

VIOLINO

Sonig Tchakerian, Ivan Rabaglia, Guido Rimonda, Piergiorgio Rosso

VIOLA

Simone Briatore

VIOLONCELLO

Enrico Bronzi

MUSICA DA CAMERA

Trio Debussy, Claudio Voghera

>> Iscriviti >>

A parità di requisiti, farà fede la data di iscrizione

DEADLINE:

•  3/6/2026 per la masterclass di Benedetto Lupo

•  16/6/2026 per le altre masterclass

___________________________________________________

29 CONCERTI

INFO >> 

Sono 29 i concerti di musica classica che ogni estate animano ogni giorno il centro storico di Bardonecchia. Ad esibirsi sono allievi pluripremiati dell’Accademia, allievi delle masterclass di Musica d’Estate e docenti, in un dialogo diretto tra formazione e professione.

_____________________________________________________

TALK

INFO >>

Le interviste aperte con il pianista Roberto Plano, il violoncellista Enrico Bronzi, il violinista del Trio di Parma Ivan Rabaglia e il pianista Benedetto Lupo.

__________________________________________________

WORKSHOP DIGI ORCHESTRA

INFO >>