“La Scena” torna sul palco del Centro culturale Candiani di Mestre con una nuova serata di musica. Sabato 8 novembre 2025, dalle 21, l’evento riunirà alcuni dei nomi più interessanti della musica cantautorale contemporanea del territorio, in un format che valorizza anche il dialogo tra gli artisti e il pubblico.
I protagonisti della serata: Bharto, cantautore e polistrumentista mestrino, in uscita col suo primo album Zone d’Ombra; Beniamino Fenzi, voce eclettica e malinconica con radici tra blues, rock e cantautorato classico; Molins: giovane e intenso, con un background tra classici e rock, si prepara a pubblicare il suo primo Ep; Nularse, musica tra ballate acustiche ed elettronica raffinata che a settembre è uscito con il suo Ospiti; Maria Rovera, cantautrice e attrice la cui voce è ponte tra lingue e culture; Scaramuzza, cantautore teatrale e viscerale che fonde suoni acustici ed elettronici in uno stile personale; Alessandro Ragazzo, cantautore e polistrumentista onirico che di recente è stato ospite su La7 a Propaganda Live.
Oltre ai brani più amati gli artisti proporranno pezzi inediti, pensati e arrangiati appositamente per l’occasione. Come nel precedente appuntamento, tutti gli artisti saranno presenti sul palco fin dall’inizio, creando un “salotto musicale” con la conduzione a cura di Nicolò Polesello. A occuparsi della direzione artistica è Marco Iacampo.
La Scena è un invito a riscoprire la musica come esperienza autentica e collettiva, lontana dalle distanze digitali e vicina alle persone: la dimostrazione che in città esiste una comunità creativa viva.
—
Concerto “La Scena”, la nuova musica di Mestre si riunisce al Centro culturale Candiani
https://www.veneziatoday.it/eventi/la-scena-candiani-8-novembre-2025.html
© VeneziaToday
				
					

