Il prossimo appuntamento musicale di Luigi Farinaccio, sarà venerdì 31 ottobre a San Giuliano di Puglia (CB), alle ore 16.00 presso la Sala multifunzionale Mete.
Luigi Farinaccio nell’ambito dell’incontro-dibattito “La sicurezza sismica delle scuole italiane” presenterà il brano “Un giorno d’ottobre” vincitore del “Premio della Critica” alla XXX° edizione del Concorso Nazionale “Premio Lunezia” 2025 sezione Autori di Testo, svoltosi lo scorso 19 ottobre al Teatro Civico di La Spezia.
San Giuliano di Puglia si prepara a ricordare la tragedia del crollo della scuola “Francesco Jovine” del 31 ottobre 2002, in cui persero la vita 27 bambini e la loro maestra. Ventitré anni dopo, la “Giornata della Memoria” si unisce alla riflessione sulla sicurezza sismica delle scuole italiane, per trasformare il dolore in impegno e tutela degli studenti, affinché la storia della Jovine resti un monito per tutta la comunità nazionale.
La manifestazione è promossa dal Comune di San Giuliano di Puglia, dal Comitato “Vittime della Jovine”, da Cittadinanza Attiva, Save the Children e Anci Molise.



