Skip to main content

Rimini accende il Capodanno con la “Liscio Street Parade – New Year Edition”, l’unica vera balera a cielo aperto della Riviera Romagnola.
Mercoledì 31 dicembre, in Piazzale Kennedy, arriva lo speciale di fine anno che trasformerà Rimini Centrale in una grande pista da ballo, pronta ad accogliere residenti, turisti e appassionati del liscio.

La serata si apre alle ore 21 con Le Sirene Danzanti, progetto premiato alla “Corrida” di Amadeus, e prosegue con tre orchestre simbolo della tradizione romagnola:

  • Roberta Cappelletti

  • Santa Balera

  • Gli Alluvionati del Liscio

A mezzanotte, spettacolo di fuochi d’artificio per salutare il nuovo anno.
In collaborazione con Bagno Ristorante Nettuno, sarà possibile prenotare il tradizionale cenone di Capodanno con DJ set.

Ingresso gratuito.
Info e prenotazioni: mei@materialimusicali.it – 349 4461825


📍 NEWS 2 — PRESENTAZIONE LIBRO “LA CANTINA DEL NUOVO LISCIO” (Faenza, 16 dicembre 2025)

La Biblioteca Manfrediana di Faenza ospita, martedì 16 dicembre alle ore 18:30, la presentazione de “La Cantina del Nuovo Liscio – I Dieci Anni che sconvolsero il Liscio”, il nuovo volume a cura di Giordano Sangiorgi che ripercorre l’evoluzione del genere dalle origini alla Notte del Liscio fino al Festival di Sanremo.

Introduce l’incontro Mario Russomanno, storico e giornalista.
Intervengono alcuni protagonisti del movimento del nuovo liscio:

  • Alvio Focaccia (Gli Alluvionati del Liscio)

  • Riccardo Graziani (Giorgio e le Magiche Fruste)

  • Leandro Pallozzi (Leandro & I Vecchi Draghi)

  • Davide Servadei (Team Dance Borgo)

L’appuntamento è a ingresso libero e rappresenta un momento prezioso per celebrare e riflettere su un decennio che ha cambiato il volto della musica popolare romagnola.

Lascia un commento