Sabato 10 maggio al Circolo Arci Bellezza dalle ore 18.00, in via Giovanni Bellezza 16/a, si svolgerà la nuova edizione de La Città Sommersa, rassegna di pensiero musica e arte a cura di Milano Youth associazione di promozione culturale.
La Città Sommersa prevede un’area concerti con tanti live-set, un’area arte con una mostra, e un’area talk : “Le Città del Futuro” con approfondimenti tra gli artisti partecipanti.
Nel Salone Eventi del Circolo saranno adibiti due palchi denominati Lucio Fontana, molto elettrico dove si esibiranno diverse band, e Leonor Fini, acustico dedicato a un’atmosfera più intima da cantautorato.
Gli artisti dalle 18.30 si alterneranno sui due palchi con live set di circa venti minuti creando così una successione di live molto variegata.
Nella Palestra Visconti sarà allestita l’area arte Italo Calvino, non solo esposizione di opere ma un vero momento di incontro tra chi crea e chi osserva: La Stanza Blu. Sarà uno spazio aperto, accogliente, in cui ogni artista condividerà le proprie opere e il proprio processo creativo con materiali, parole, strumenti e storie.
La Città Sommersa ha come obiettivo principale quello di creare e condividere strumenti di pensiero sull’esistente e sull’esistenza, per migliorare i nostri ragionamenti, per non perdere il senso della profondità degli avvenimenti, per una visione più larga e strategica che non esclude affatto le sue applicazioni pratiche. La musica, l’arte e i nostri talk saranno il veicolo principale con cui condividere quest’esperienza.
Ticket
Link DICE
La Città Sommersa | Milano, Arci Bellezza _ Pensiero Musica Arte
AREA LIVE/SET: Alosi – Milo Scaglioni – Panama – I Boschi Bruciano – Fabrizio Coppola – Cassio – Giovanni Calella – Filippo La Marca – Dirty Noise – Mysteria Noctis – Magma – Lady Vie – Ermete
AREA ARTE ITALO CALVINO – La Stanza Blu: Gabriele Bonavera – Eros Maria Mallo – Stefano Epis – Marta Codignola – Alberto Peppoloni – Francesca Selvaggio – Chiara Libertini – Lara Sarrecchia – Chiara Amato – Lara Zibret – Maloo
AREA TALK/INTERVISTE a cura di Freedom Street Radio con Cristian Zaffaroni